Guida pratica
- Il materiale stampa relativo a film, immagini istituzionali, logo e manifesti storici è scaricabile sin da ora al seguente indirizzo: http://ftp.labiennale.org. Di seguito le coordinate per l’accesso. Account: venezia77 Password: venezia77. Fatta esclusione per le immagini relative ai film, si richiede in caso di pubblicazione l’utilizzo della seguente formula: Asac – La Biennale di Venezia.
- Servizio di distribuzione materiali stampa online. Il servizio, attivo 24 ore su 24, mette a disposizione dei giornalisti press-book, comunicati ufficiali e immagini dei film della Mostra in formato digitale. Saranno disponibili video-clip dei film in formato digitale per le televisioni (in alta risoluzione) e per i siti internet, e audio-clip per le radio. I giornalisti accreditati possono accedere al casellario online attraverso l’area press del sito (http://www.labiennale.org/it/press). Il codice d’accesso con cui effettuare il LOG IN corrisponde al codice numerico riportato sulla tessera di accredito sotto il codice a barre. Anche i giornalisti non accreditati potranno accedere al casellario online effettuando la registrazione nell’area press del sito.
- Sale di proiezione: Sala Grande (Palazzo del Cinema), Sala Darsena (via Candia), PalaBiennale (tensostruttura via Sandro Gallo), Sala Volpi (Palazzo del Casinò), Sala Casinò (Palazzo del Casinò), Sala Perla (Palazzo del Casinò), Sala Perla 2 (Palazzo del Casinò), Sala Pasinetti (Palazzo del Cinema), Arena 77 (Lido), Arena Giardini (Giardini della Biennale).
- Accoglienza stampa. Il ritiro degli accrediti Stampa è al piano terra del Palazzo del Casinò, nell’ingresso lato darsena, a partire dalle ore 15.00 di lunedì 26 agosto 2019.
- Ufficio Stampa. L’Ufficio Stampa si trova al terzo piano del Palazzo del Casinò.
- Sala Stampa. La Sala Stampa è al terzo piano del Palazzo del Casinò, con pc fissi e un’estesa area per pc portatili.
- Conferenze stampa ufficiali. La sala delle Conferenze Stampa ufficiali è al terzo piano del Palazzo del Casinò. Le conferenze si terranno ogni giorno a partire dalle ore 11.30.
- Photo-call. Dopo le conferenze stampa è previsto il photo-call, situato sulla terrazza al terzo piano del Palazzo del Casinò.
- I due bookshop gestiti da Electa sono situati uno alle Procuratorie, accanto al Lion’s Bar (sotto ai portici), e l’altro al primo piano del Palazzo del Casinò. Nei bookshop, durante la Mostra, sarà in vendita anche il merchandising ufficiale della Biennale di Venezia.
- Assistenza ai fotogiornalisti e teleoperatori. Al terzo piano del Casinò è previsto l’ufficio di coordinamento fotogiornalisti e teleoperatori e il Canon Professional Service che fornirà la consueta assistenza ai fotografi accreditati.
- Info biglietti e abbonamenti: cinema@labiennale.org