HEARST, PER VIVERE MEGLIO IL CINEMA
Impegnato per la rinascita di un’arte di cui non possiamo fare a meno, soprattutto ora, il gruppo editoriale sarà alla 77a Mostra del Cinema con la Fondazione Ente dello Spettacolo con una serie di incontri affidati a Piera Detassis e per raccontare la Mostra con Elle Daily Venezia.
Milano, 31 agosto 2020. Chiunque si sia emozionato davanti al grande schermo sa che il cinema è tra gli elementi indispensabili per vivere meglio, e lo sanno bene anche Hearst e i suoi brand che nel corso degli anni hanno dedicato uno spazio sempre più importante a questa espressione artistica per raccontare la moda e il costume contemporaneo. Nel 2020 questa passione ha incontrato la mission di Hearst, “Vivere meglio“, creando a un nuovo progetto che esalta i valori positivi portati dal cinema nella nostra società, valori che dopo la pandemia sono quanto mai indispensabili.
Hearst, Vivere Meglio – Cinema. Con queste premesse Hearst torna tra i protagonisti della prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia: grazie al progetto Hearst Vivere Meglio – Cinema è infatti partner della Fondazione Ente per lo Spettacolo e firma, nella lounge della stessa Fondazione, sei appuntamenti pomeridiani dal titolo Che Cinema farà affidati a Piera Detassis, saggista e critico, tra i massimi esperti di cinema italiano nonché editor at large Cinema e Entertainment della testata Elle. Sei incontri con personaggi popolari o rappresentativi dell’industria cinematografica che ci spiegheranno come il cinema stia mutando, non solo in tecnologia ma in storie e contenuti, aiutandoci così a vivere meglio il futuro e le nostre vite.
Ecco gli appuntamenti del progetto Hearst Vivere Meglio – Cinema che si svolgeranno al Lido di Venezia e che il pubblico potrà seguire anche sui siti e social media dei brand Hearst elle; marieclaire; cosmopolitan; harpersbazaar; esquire; elle decor.
3 settembre ore 18: Anna Foglietta, attrice e madrina della 77a Mostra del Cinema di Venezia
5 settembre ore 18: Alessandro Gassmann, attore e regista, protagonista di Non odiare di Mauro Mancini, unico film italiano in concorso alla Sic
6 settembre ore 18: Gregorio Paonessa e Marta Donzelli produttori del film in Concorso Ufficiale Miss Marx di Susanna Nicchiarelli
8 settembre ore 18: Andrea Occhipinti, produttore e distributore Lucky Red
9 settembre ore 18: Jasmine Trinca, attrice e regista
10 settembre ore 18 : Elisabetta Sgarbi, editore, direttore artistico, regista
Tutti gli eventi si svolgeranno nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo presso la sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior, non una semplice lounge ma un vero e proprio spazio culturale, dove per tutta la durata del festival si alternano presentazioni di libri e film, dibattiti, incontri. “Con soddisfazione ospitiamo il progetto proposto da Hearst, che promuove l’incontro con i protagonisti del cinema, guidati in un dialogo con il pubblico dalla sapiente mano di Piera Detassis”- dichiara Davide Milani, presidente FEdS.
Elle Daily Venezia. La presenza di Hearst è siglata anche da un brand immancabile alla Mostra del Cinema, Elle, che in Laguna si propone di raccontare quotidianamente la manifestazione grazie a Elle Daily Venezia, un format che lo scorso anno fu molto apprezzato da pubblico e addetti ai lavori. Dal 2 al 12 settembre Elle Daily Venezia uscirà in formato digitale ricchissimo di contenuti: una cronaca del meglio della giornata, interviste e pillole video realizzate live, recensioni, immagini, look e personaggi presenti alla Mostra. La redazione di Elle lavorerà dal Lido tutti i giorni per arricchire quest’offerta con ulteriori contenuti digitali originali che alimenteranno costantemente Elle.com/it e i profili social del brand nei giorni del festival, così che anche il pubblico da casa possa condividere le emozioni.
HEARST, VIVERE MEGLIO – CINEMA
Thanks to:
Villa Bibbiani wine partner
Baglioni Hotel&Resorts e Baglioni Hotel Luna Venezia
LeComfort
Petit Bateau
https://www.hearst.it/
Siamo Hearst. Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola un’attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti, contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. «Aiutare a Vivere Meglio è lo scopo di Hearst che oggi diventa ancora più necessario. Questo periodo ci impone di ripensare i nostri rapporti, i nostri valori e stili di vita, rendendoci sempre più eticamente responsabili».
Hearst è un editore globale presente in Italia con i brand Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Esquire, Harper’s Bazaar, Elle Décor, Marie Claire Maison, Gente. Attraverso questi brand, in edicola, sui canali digitali e sui social media raggiunge un’audience di 18 milioni di persone ogni mese.
--
Maddalena Onofri
Hearst Italia
Pr&Communication Director
M+393355924659
P+390266193039
Con
Studio Morabito info@mimmomorabito.it
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito o hai dato precedentemente un consenso alla ricezione delle nostre comunicazioni. Il tuo indirizzo di posta elettronica è utilizzato direttamente, e senza cessione a terzi, esclusivamente a questo scopo. La nostra attività si basa principalmente sulla divulgazione di notizie cinematografiche e culturali che confidiamo rientrino nei tuoi personali interessi. Qualora volessi cancellarti, puoi scriverci una mail a info@mimmomorabito.it . Grazie!
Studio Morabito
www.mimmomorabito.it