FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 / 25 OTTOBRE 2020
Alice nella città
100% Lupo RECENSIONE DI ANNA PICCINI
100% Wolf
AUSTRALIA – 2020
Sinossi : Freddy Lupin, erede alla guida di un’orgogliosa linea familiare di lupi mannari. E’ certo di diventare il lupo mannaro più temibile di sempre, ma allo scoccare del suo 14 ° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto e Freddy si trova trasformato in un feroce… barboncino. Isolato dagli anziani del branco, Freddy ha tempo fino al prossimo sorgere della luna per dimostrare di avere il cuore di un lupo, o rischiare di essere cacciato per sempre. Con l’aiuto di un improbabile alleato, un randagio di strada chiamato Batty, Freddy deve superare il suo aspetto rosa e soffice per dimostrare di essere ancora al 100% Lupo.
- Regia:
- Soggetto: Alexs Stadermann
- Sceneggiatura: Fin Edquist
- Fotografia: Simon Klaebe
- Musiche: Ash Gibson Greig
- Montaggio: Simon Klaebe
- Durata: 85′
- Colore: C
- Genere: ANIMAZIONE
- Produzione: BARBARA STEPHEN, ALEXIA GATES-FOALE PER FLYING BARK PRODUCTIONS, IN ASSOCIAZIONE CON SIAMESE, REDFINE
- Distribuzione: NOTORIUS PICTURES
NOTE
– VOCI DELLA VERSIONE ITALIANA: CAPTAIN BLAZER (BRUNO), NINNA (HARRIET) & MATTI (CHARIOT).
– EVENTO SPECIALE ALLA XVIII EDIZIONE DI ‘ALICE NELLA CITTÀ’ (2020), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.
– USCITA PREVISTA 29 OTTOBRE (2020) SOSPESA PER CHIUSURE CINEMA CAUSA COVID.
RECENSIONE DI ANNA PICCINI
Alice nella Città, continua a regalarci belle sorprese. Questa e’ la volta di un sontuoso film di animazione australiano. Che non ha nulla da invidiare ai blockbuster della Disney/Pixar. Tecnica di animazione matura, di classe, con un pizzico di originalità, che non gusta. Storia avvincente e coinvolgente. Tenera ed avventurosa, entusiasmante ed edificante. Da non perdere per i più piccoli.
VALUTAZIONE SINTETICA : 7.5