FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 / 25 OTTOBRE 2020
(Sinossi e credits da cinematografo.it)
Home RECENSIONE DI ROSSELLA POZZA
GERMANIA, FRANCIA – 2020
Sinossi : Dopo 20 anni di prigione, Marvin torna a Clovis, la piccola città in cui è cresciuto. Qui non solo dovrà riconciliarsi con la madre Bernadette, malata di cancro, che non lo ha perdonato per l’omicidio che ha commesso, ma dovrà anche cercare di recuperare il tempo perduto e iniziare un percorso di redenzione.
- Regia:
- Attori:
– Marvin,
– Bernadette,
– Delta,
– Jayden,
– Wade,
– Padre Browning,
– Russell,
– Dott. Derek Shefield,
– Katie,
– Mindy,
– Sarah,
– Noreen,
– Arnold Harris,
– Caile
- Sceneggiatura: Franka Potente
- Fotografia: Frank Griebe
- Montaggio: Antje Zynga
- Scenografia: Cora Pratz
- Durata: 100′
- Colore: C
- Genere: DRAMMATICO
- Specifiche tecniche: HD
- Produzione: JONAS KATZENSTEIN, MAXIMILIAN LEO PER AUGENSCHEIN FILMPRODUKTION, IN CO-PRODUCTION WITH LEMMING FILM, FIREGLORY PICTURES, BAC FILMS
NOTE
– SELEZIONE UFFICIALE ALLA XV FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2020).
– REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: FILM- UND MEDIENSTIFTUNG NRW, BKM, GERMAN FEDERAL FILM BOARD, GERMAN FEDERAL FILM FUND, CREATIVE EUROPE MEDIA, EURIMAGES, NETHERLANDS FILM FUND, NETHERLANDS TAX SHELTER.
RECENSIONE DI ROSSELLA POZZA
Formidabile esordio alla regia della brava attrice tedesca Franka Potente, che aveva diretto 14 anni un interessante corto, “Der die Tollkirsche ausgräbt”, e che varca l’Atlantico per l’occasione. Dirige alla grande attori molto bravi e credibili, in un film di sentimenti, con atmosfere dolenti e crepuscolari, ma anche di umana speranza. Da non perdere.
VALUTAZIONE SINTETICA : 7.5