IRISH FILM FESTA: conclusa la prima edizione SILVER STREAM
IRISH FILM FESTA: conclusa la prima edizione SILVER STREAM
Si è conclusa la prima edizione di IRISH FILM FESTA Silver Stream, online dal 17 al 21 marzo 2021 sulla piattaforma di video on demand IFI International.
Oltre 400 spettatori hanno partecipato all’edizione online. Un numero maggiore alle aspettative, che ha lasciato gli organizzatori soddisfatti e pronti a ripetere l’operazione, pur mantenendo il focus sulla presenza in sala. I biglietti richiesti per i tre film in programma sono stati quasi 900; dei tre lungometraggi in selezione il film più visto è stato Arracht di Tom Sullivan.
«È evidente che la formula ha funzionato e per questo, pur navigando obbligatoriamente a vista in questa pandemia, siamo già decisi a riprovarci. Per esempio recuperando la programmazione che era prevista per l’edizione congelata dall’arrivo del Covid, a marzo scorso: film che ci erano piaciuti molto e che sarebbe un peccato non condividere», ha commentato il direttore artistico Susanna Pellis.
IRISH FILM FESTA Silver Stream è soltanto la prima delle iniziative previste da IRISH FILM FESTA per l’anno in corso. I canali social e il sito ufficiale del festival saranno costantemente aggiornati con tutte le novità.
IRISH FILM FESTA nasce nel 2007. Ideato e diretto da Susanna Pellis, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia ed è realizzato in collaborazione con lrish Film lnstitute; con il sostegno di Culture lreland, Screen lreland, Turismo Irlandese e il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia e delle Biblioteche di Roma.
L’edizione online IRISH FILM FESTA Silver Stream è realizzata con il sostegno dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia. Media partner dell’iniziativa è Film TV.
IRISH FILM FESTA è partner di IFI International, il programma dell’Irish Film Institute (IFI) che promuove la diffusione del cinema irlandese, dalle ultime novità del settore indipendente ai grandi classici, presso il pubblico internazionale.
La piattaforma streaming di IFI International è una nuova iniziativa dell’Irish Film Institute, realizzata con il sostegno di Culture Ireland. Il nuovo servizio si aggiunge alle attività dell’ente per l’accesso alla cultura, la formazione in campo cinematografico e la tutela del patrimonio audiovisivo.