66ª EDIZIONE DEI PREMI DAVID DI DONATELLO
Ai professionisti sanitari Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David 2021 – Riconoscimento d’Onore che saranno assegnate l’11 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta in prima serata su RAI 1
Associazioni rappresentative, produzioni, rappresentanze sindacali, maestranze, attori e registi: solo il grande spirito di collaborazione tra queste categorie ha consentito che in Italia si sia potuta riprendere in piena sicurezza e in modo efficiente l’attività di produzione nei set cinematografici e audiovisivi. Questo impegno, che si è concretizzato nella firma di uno scrupoloso e severo Protocollo, validato dall’INAIL, dal Ministero del Lavoro e dal Ministero della Cultura, non avrebbe avuto inizio senza la disponibilità delle strutture sanitarie della Regione Lazio, che hanno definito e resa operativa l’effettuazione di decine di migliaia di tamponi a tutte le persone impegnate in centinaia di set. Le diverse regioni italiane hanno successivamente sviluppato analoghe e positive esperienze.
I professionisti sanitari che riceveranno questo riconoscimento sono una scienziata di laboratorio, una manager sanitaria e un coordinatore degli infermieri:
Silvia Angeletti: Direttrice dell’Unità Operativa Complessa Laboratorio di Analisi, Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.
Ivanna Legkar: Direttrice Farmacia e Area Test anti Covid – Gemelli a Casa SpA, Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
Stefano Marongiu: Coordinatore Infermieristico USCA-R, Unità Speciale di Continuità Assistenziale – Regione Lazio, Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.
Si ringrazia l’Università Telematica Pegaso per il sostegno.