18 maggio 2021 – STUDIOCANAL, leader europeo nella produzione, distribuzione e vendita internazionale di serie TV e lungometraggi, CANAL+ Group e STARZPLAY hanno annunciato l’inizio delle riprese di All Those Things We Never Said, una serie comico-drammatica basata sul romanzo best seller di Marc Levy.
Scritto da Marc Levy, anche showrunner, e da Miguel Courtois (El Lobo, GAL, Operacion E) qui anche regista, la serie in lingua francese in dieci episodi da mezzo’ora l’uno è una commedia agrodolce, una divertente storia d’avventura padre-figlia su una seconda possibilità e un primo amore. Viaggiando abilmente su due linee temporali e ambientata nelle bellissime città europee di Parigi, Bruges, Berlino e Madrid, questa serie originale e ambiziosa, incentrata sui personaggi, è una commedia per famiglie con una bizzarra nota fantasy.
Prodotto da Marc Levy, Susanna Lea, Alain Pancrazi (Holy Lands) e Jean-Baptiste Frey (For The Ones We Loved) per TCC, Anna Marsh e Françoise Guyonnet per STUDIOCANAL, All Those Things We Never Said è interpretato da Jean Reno (Leon, Le Grand Blue, Il codice da Vinci), Alexandra Maria Lara (La caduta – Gli ultimi giorni i Hitler, The Reader – A voce alta, Rush), Alex Brendemühl (The German Doctor – Wakolda, Madre) e Ben (Hotel Normandy, Une Belle Histoire).
Autore di 22 romanzi, Marc Levy è stato tradotto e pubblicato in 49 lingue. Con oltre 50 milioni di copie vendute, è l’autore francese in vita più letto. Solo in Cina sono state vendute più di 2,5 milioni di copie dei suoi libri. Durante il lockdown del 2020, i due romanzieri francesi più letti dagli americani sono stati Albert Camus e Marc Levy.
All Those Things We Never Said sarà la prima coproduzione in lingua francese di STARZPLAY e sarà lanciata in anteprima nel Regno Unito e in Irlanda, in Germania ed Europa germanofona, comprese Svizzera, Austria e Lussemburgo oltre a Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Italia e America Latina incluso il Brasile. Sarà poi distribuita tramite il Gruppo CANAL+ in Francia e territori francofoni, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Ungheria, Africa francofona, Myanmar e Vietnam.
STUDIOCANAL detiene i diritti sulla serie per il resto del mondo.
Trama
Fin da quando ricorda, Julia Saurel ha avuto una relazione difficile con il padre. Tre giorni prima di sposarsi riceve una telefonata che le dice, proprio come aveva immaginato, che il padre non avrebbe partecipato al matrimonio. Questa volta però il padre ha un’ottima scusa: è morto.
Julia non può fare a meno di vedere il lato tragicomico della situazione. I suoi sogni nuziali si trasformano in piani funebri e anche dalla tomba sembra che suo padre Michel abbia un modo particolarmente efficace di sconvolgere la vita della figlia.
Il giorno dopo il funerale Julia scopre che il padre le ha lasciato un’ultima sorpresa quando un’alta cassa di legno le viene consegnata a casa: al suo interno c’è un androide a grandezza naturale, una copia esatta di suo padre. L’androide spiega a Julia che contiene il ricordo di suo padre e ha una durata della batteria di sette giorni, dopo i quali Michel” si spegnerà automaticamente. Riesce così a convincere Julia a intraprendere un viaggio su strada, un’esperienza padre-figlia, per recuperare il tempo perduto.
Questo viaggio si trasforma inaspettatamente nel tentativo di ritrovare il primo amore di Julia, Tomas, conosciuto alla caduta del muro di Berlino, un giornalista che lei crede morto. Lo è davvero?
Julia e Michel viaggeranno in tutta Europa attraverso città iconiche, da Parigi e Madrid, a Bruges e Berlino, un viaggio che stravolgerà la vita di Julia con al centro la riconciliazione tra padre e figlia. Ma è anche la storia di un primo amore, del tipo di amore che non muore mai.
Informazioni su STARZPLAY
STARZ continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY. La rapida espansione di STARZPLAY in 55 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su STARZPLAY in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. STARZPLAY, disponibile tramite l’app STARZPLAY diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.
Informazioni su CANAL+ Group
CANAL+ Group è una delle principali società di media e pay-TV. È anche una piattaforma leader nella televisione in chiaro con tre canali nazionali, C8, CSTAR e CNEWS, e concessionaria pubblicitaria. Il Gruppo CANAL+ ha una vasta presenza internazionale in Europa, Africa e Asia. Totalizza 21,8 milioni di abbonati in tutto il mondo, di cui 8,7 milioni nella Francia continentale. Con STUDIOCANAL, CANAL+ Group è anche leader europeo nella produzione, acquisizione e distribuzione di lungometraggi e serie TV. Il gruppo CANAL+ è interamente di proprietà di Vivendi, gruppo mondiale di comunicazione integrata, media e contenuti.
Informazioni su STUDIOCANAL
STUDIOCANAL, affiliata al 100% del gruppo CANAL+ detenuto da Vivendi, è leader in Europa nella produzione, distribuzione e vendita internazionale di lungometraggi e serie TV, e opera in tutti e tre i principali mercati europei – Francia, Regno Unito e Germania – nonché in Australia e Nuova Zelanda.
STUDIOCANAL possiede una delle cineteche più importanti al mondo, che vanta quasi 6.000 titoli da 60 paesi. Abbracciando cento anni di storia del cinema, questo vasto e unico catalogo include tra gli altri gli iconici Terminator 2, Rambo, Fino all’ultimo respiro, Mulholland Drive, Il pianista, Il laureato, Il terzo uomo e Bella di giorno.
STUDIOCANAL ha interamente finanziato i successi al botteghino La talpa, Paddington 1 e 2, L’uomo sul treno e Shaun vita da pecora. I prossimi film di STUDIOCANAL includono The Electrical Life of Louis Wain di Will Sharpe con Benedict Cumberbatch e Claire Foy, L’ultima lettera d’amore di Augustine Frizzell adattato dal romanzo best seller di Jojo Moyes, il thriller d’azione femminile Gunpowder Milkshake di Navot Papushado e il film di Gil Kenan Un bambino chiamato Natale.
STUDIOCANAL sta attivamente producendo e sviluppando serie TV internazionali internamente, nonché attraverso la sua rete di società di produzione sussidiarie pluripremiate, che include la tedesca TANDEM Productions (Shadowplay), la britannica RED Production Company (Years and Years, It’s a Sin, Finding Alice), URBAN MYTH FILMS (War of the Worlds) e la spagnola BAMBÚ PRODUCCIONES (Instinto). L’azienda è anche associata alla SAM Productions con sede in Danimarca fondata da Søren Sveistrup, Adam Price e Meta Louise Foldager (Ride Upon the Storm) e SUNNYMARCH TV (Patrick Melrose) di Benedict Cumberbatch.
STUDIOCANAL produce più di 200 ore di serie TV ogni anno e distribuisce 1.000 ore di contenuti tra produzioni e CANAL+ Creation Originale in tutto il mondo.