STARZPLAY ANNUNCIA LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE COMEDY
“RUN THE WORLD”
Si unisce Rachelle Williams come showrunner e produttrice esecutiva insieme a Yvette Lee Bowser e Leigh Davenport
Roma, 27 agosto – STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi che la rete ha approvato una seconda stagione di Run the World. Rachelle Williams (Love Life, Mixed-ish, Survivor’s Remorse) si unisce alla seconda stagione come showrunner e sarà la produttrice esecutiva insieme a Yvette Lee Bowser (Living Single, Black-ish, Dear White People) e la creatrice della serie Leigh Davenport (The Perfect Find, Wendy Williams: The Hot Topic, Boomerang).
“Siamo orgogliosi di offrire ai fan una nuova stagione di Run the World, serie che esemplifica l’impegno di offrire narrazioni sulle donne e per le donne, e per tutto il pubblico meno rappresentato”, ha affermato Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di STARZ. “Siamo felici del ritorno di questo talentuoso cast, di riavere le produttrici esecutive Yvette e Leigh, e siamo entusiasti di dare il bentornato a Rachelle nella famiglia STARZ – nelle vesti di showrunner e produttrice esecutiva – perché ha una visione entusiasmante per la seconda stagione“.
Ambientata ad Harlem, Run the World racconta le storie di un gruppo di donne afroamericane trentenni – intelligenti, divertenti e energiche, migliori amiche, leali e piene di vita. Mentre si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, ognuna di loro naviga tra gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti, che le inducono a rivalutare le scelte fatte. Al centro del racconto un’amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme.
La serie è interpretata da Amber Stevens West (The Carmichael Show), Andrea Bordeaux (NCIS: Los Angeles), Bresha Webb (Marlon) e Corbin Reid (Valor). Nel cast troviamo anche Stephen Bishop (L’arte di vincere, Imposters), Tosin Morohunfola (Black Lightening), Erika Alexander (Living Single), Nick Sagar (Regina del sud), Jay Walker (Grey’s Anatomy) e la guest star Tonya Pinkins (La valle dei pini).
Run the World è prodotta da Lionsgate Television. Kathryn Tyus-Adair, vicepresidente senior della programmazione originale, è l’esecutiva che supervisiona la serie per conto di STARZ. Jocelyn Sabo e Maggie Leung, rispettivamente vicepresidente senior e direttrice della divisione Television, supervisionano la serie per conto di Lionsgate.
Gli abbonati STARZPLAY hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original The Spanish Princess e il secondo capitolo del cosiddetto universo Power, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, con uscite in contemporanea con gli Stati Uniti. Serie nominate agli Emmy® nel 2020 come il dramma romantico moderno Normal People, la serie drammatica d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult e la pluripremiata serie The Act con la vincitrice Oscar® Patricia Arquette e Joey King; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.
Come accedere a STARZPLAY in Italia:
STARZPLAY è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/
L’appSTARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.
Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app APPLE TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.
STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata RAKUTEN TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.
STARZPLAY fa inoltre parte dei canali di MEDIASET INFINTY.
Informazioni su STARZPLAY
STARZ continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY. La rapida espansione di STARZPLAY in 59 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su STARZPLAY in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. STARZPLAY, disponibile tramite l’app STARZPLAY diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.
Informazioni su Lionsgate
Combinando la piattaforma premium di abbonamento globale STARZ con le attività di studi cinematografici e televisivi di prim’ordine, Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) offre una library unica e varia di intrattenimento per i consumatori di tutto il mondo. Le sue proposte di cinema, televisione, abbonamento e intrattenimento adattate ai vari paesi sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e dalla più grande collezione di cofanetti cinematografici e televisive presenti tra i media indipendenti. Azienda dell’era digitale guidata da una cultura imprenditoriale e dall’impegno per l’innovazione, il marchio Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e riconoscibile per un pubblico globale.