ONLINE IL BANDO PER L’ANNUALITÁ 2022 DI ALTA
FORMAZIONE ARTISTICA DI OFFICINA PASOLINI
PER LA SEZIONE MULTIMEDIALE
Un’opportunità unica e GRATUITA della Regione Lazio per investire sul tuo futuro. Verranno selezionati, per ogni sezione, 30 giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni (estendibili a 36 per particolari meriti artistici).
Officina Pasolini conferma la sua vocazione a “officina dei mestieri”, un luogo di sperimentazione che consente ai partecipanti di acquisire un eccellente livello di conoscenza teorica, così come un’ampia competenza sul campo tra fasi di aula, esercitazioni pratiche, laboratori sperimentali, masterclass, realizzazione di spettacoli, partecipazioni a incontri ed eventi.
Clicca qui per consultare il bando e iscriverti
Per informazioni sulla didattica visita il sito officinapasolini.it
Inoltre, passa parola a tutte le persone che conosci e sai che possono essere interessate a partecipare al bando.
C’è tempo fino alle 12.00 del 19 ottobre 2021!
|
Al via la V Edizione di Castello Errante
Sta per partire la V Edizione di Castello Errante, che si svolgerà dal 10 al 25 novembre 2021 online e dal 5 al 17 dicembre 2021 onsite. La parte pianificata in presenza avrà luogo nel borgo di Santa Severa, situato nel comune di Santa Marinella, lungo la costa Tirrenica a nord di Roma.
Il tema della V Edizione è la Reinvenzione, intesa come apertura ottimistica verso quei cambiamenti capaci di offrire seconde chances, di avviare nuove fasi della vita. L’epidemia da Covid-19 ha portato l’individuo a mettere in discussione le proprie certezze per proiettarsi verso nuovi e inaspettati percorsi. Il coraggio di una generazione che affronta a viso aperto la tempesta, per trasformare il rischio dell’ignoto in opportunità: l’occasione per provare a ricostruire insieme un mondo migliore. Da qui il concept alla base della nuova grafica per l’Edizione 2021 della Residenza: La grande onda.
Per maggiori informazioni visita il sito di Castello Errante – Residenza Internazionale del Cinema:
www.castelloerranteresidenza.it
|
Manifestazione di interesse per la partecipazione di startup e imprese ad alta tecnologia alle attività di internazionalizzazione
alMIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2021
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione di startup e imprese che abbiano sviluppato servizi o prodotti innovativi nel settore cine-audiovisivo, al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo, che si svolgerà a Roma, a Palazzo Barberini, dal 13 al 17 ottobre 2021.
L’edizione del 2021, con il perdurare dell’emergenza sanitaria internazionale causata da Covid-19, verrà realizzata in forma ibrida, con eventi on site e appuntamenti on line, attraverso il MIA-DIGITAL, piattaforma dedicata alla compravendita dei diritti e agli incontri di business.
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, selezionano Imprese e Startup del Lazio innovative che operano nel campo dell’audiovisivo, che presentino soluzioni all’avanguardia nei seguenti ambiti:
- sviluppo, produzione, post-produzione
- distribuzione di opere audiovisive
- sostenibilità ambientale riferita alla filiera dell’audiovisivo
- diritto d’autore, trasparenza e pirateria
- la partecipazione della Regione Lazio all’interno del Padiglione Italia il cui claim è “La Bellezza unisce le persone”.
Per perfezionare la domanda di ciascun progetto che si intende candidare, è richiesto anche l’invio di un VIDEOPITCH (in lingua inglese) di presentazione della proposta nei formati video più comuni (MP4, Mov, Mpeg, ecc.) della durata di massimo 90 secondi.
Il VideoPitch verrà utilizzato durante il periodo del MIA 2021 ed entrerà a far parte del Catalogo dei Video Pitch che Lazio Innova sta predisponendo per future azioni di brokeraggio internazionale. Per tutte le informazioni relative al VideoPitch visita il seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=280%E2%80%AC).
Alle prime 8 (otto) imprese classificate nella graduatoria, oltre all’accesso al MIA DIGITAL, sarà fornito un Ingresso Full per 2 (due) partecipanti per tutta la durata della manifestazione finalizzato a favorire incontri one-to-one con le aziende partecipanti. Inoltre, queste verranno ospitate all’interno dello stand degli organizzatori allestito presso Palazzo Barberini. La graduatoria sarà stilata a insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori sulla base dei seguenti criteri:
- contenuto innovativo del prodotto o servizio
- readiness della soluzione proposta rispetto al mercato di riferimento
- curriculum del soggetto / impresa
- referenze da parte di operatori del settore/clienti
- orientamento ai mercati internazionali.
Le medesime 8 (otto) imprese avranno l’opportunità di presentarsi nel corso del “Lazio MIA International Challenge” ad un panel di professionisti del settore e potenziali buyer.
Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.
Modalità di presentazione della domanda di partecipazione
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 30 settembre p.v. al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=385.