STARZPLAY ANNUNCIA LA DATA DI USCITA ITALIANA DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE NOMINATA AI BAFTA E AGLI EMMY THE GREAT
E RILASCIA IL TEASER UFFICIALE
Roma, 13 ottobre 2021 – STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi che l’attesissima seconda stagione della serie nominata ai BAFTA e agli EMMY The Great, sarà presentata in anteprima il 19 dicembre in Germania, Austria, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, America Latina e Brasile. Nel Regno Unito uscirà il 5 dicembre.
Nella seconda stagione delll’acclamata serie scritta da Tony McNamara, con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult, troviamo anche Gillian Anderson come guest star in due episodi.
Nella nuova stagione di The Great Caterina conquista il trono russo, ma capirà presto che detronizzare suo marito era solo l’inizio. Ora deve affrontare le difficoltà di “liberare” un paese che non vuole essere liberato. Dovrà combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre (interpretata dalla guest star Gillian Anderson) nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia. Nel frattempo si trova a combattere anche contro il suo cuore con Pietro che passa dall’essere l’odiato marito ad essere un prigioniero, o forse, un alleato o un amante… Caterina imparerà sulla propria pelle che per cambiare un Paese devi lasciare che esso ti cambi, che c’è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “la grande” richiede più di quanto avrebbe potuto immaginare.
The Great è una serie creata, scritta e prodotta da Tony McNamara e prodotto da Marian Macgowan, Mark Winemaker, Elle Fanning, Nicholas Hoult, Brittany Kahan Ward di Echo Lake, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Josh Kesselman e Ron West di Thruline e Matt Shakman. Il progetto è prodotto da Civic Center Media in associazione con MRC Television. La serie è distribuita a livello internazionale da ViacomCBS Global Distribution Group.
Gli abbonati STARZPLAY hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original The Spanish Princess e il secondo capitolo del cosiddetto universo Power, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, con uscite in contemporanea con gli Stati Uniti. Serie nominate agli Emmy® nel 2020 come il dramma romantico moderno Normal People, la serie drammatica d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult e la pluripremiata serie The Act con la vincitrice Oscar® Patricia Arquette e Joey King; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.
Come accedere a STARZPLAY in Italia:
STARZPLAY è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/
L’appSTARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.
Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app Apple TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.
STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata Rakuten TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.
STARZPLAY fa inoltre parte dei canali di Mediaset Infinity.
Informazioni su STARZPLAY
STARZ continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY. La rapida espansione di STARZPLAY in 59 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su STARZPLAY in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. STARZPLAY, disponibile tramite l’app STARZPLAY diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.
Informazioni su ViacomCBS Global Distribution Group
ViacomCBS Global Distribution Group è il principale distributore di contenuti premium su varie piattaforme multimediali in tutto il mercato globale. Il portfolio dell’azienda comprende alcuni dei marchi più riconosciuti al mondo, tra cui film e programmi televisivi della Paramount Pictures, Paramount Television Studios, Paramount Players, Paramount Animation, CBS Studios, CBS Media Ventures, CBS News, SHOWTIME Networks, Nickelodeon, MTV Entertainment Group e Miramax. L’azienda ha anche la più grande libreria di distribuzione di serie e film, inclusi franchise globali come CSI: Crime Scene Investigation, NCIS, Star Trek, SpongeBob SquarePants, Transformers, Mission: Impossible e molti altri. Inoltre, l’azienda concede in licenza una gamma diversificata di format per la produzione locale e le coproduzioni internazionali. ViacomCBS Global Distribution Group è una divisione di ViacomCBS Inc.
Informazioni su MRC Television
MRC Television è uno studio indipendente leader, che fornisce, finanzia, sviluppa e produce contenuti in collaborazione con i più importanti artisti creativi del settore. Ad oggi ha ottenuto nomination per 94 Emmy® Awards e 18 Golden Globe® Awards per le sere televisive. L’elenco attuale di titoli include Ozark di Chris Mundy e interpretato da Jason Bateman, Laura Linney e Julia Garner; The Great di Tony McNamara, con Elle Fanning e Nicholas Hoult; The Shrink Next Door con Will Ferrell e Paul Rudd, dal regista Michael Showalter e dalla scrittrice Georgia Pritchett per Apple TV+; The Terminal List, con Chris Pratt, regia di Antoine Fuqua e scritto da David DiGilio, con Amazon Studios; Shining Girls, con Elisabeth Moss, scritto da Silka Luisa e diretto da Michelle MacLaren per Apple TV+; la serie di Rian Johnson Poker Face con T-Street e con Natasha Lyonne per Peacock; Hallo Tomorrow! con Billy Crudup, dai creatori Amit Bhalla e Lucas Jansen e del regista Jonathan Entwistle per Apple TV+; e Ted, una serie live-action per Peacock, basata sul film di Seth McFarlane distribuito da Universal Pictures con MRC Film. Tra le altre serie della MRC Television troviamo The Outsider, House of Cards e Counterpart. Per ulteriori informazioni, visitare: www.mrcentertainment.com.