Cervara di Roma Una location suggestiva per il Cinema

Cervara di Roma

Una location suggestiva per il Cinema

 

Oggi Vi invitiamo a scoprire il Borgo di Cervara di Roma, a pochi chilometri da Subiaco, in provincia di Roma, all’interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.

Cervara di Roma è un borgo molto scenografico, famoso per la sua “Montagna scolpita dagli Artisti”, una museo a cielo aperto interamente inciso nella roccia. Ma tutto il borgo è disseminato di opere d’arte, che è possibile ammirare avendo la pazienza di percorrere i vicoli e le numerose scale, molto belle, che fanno sicuramente parte delle caratteristiche di questo borgo, alla scoperta di scorci suggestivi.

Negli anni Ottanta dello scorso secolo Cervara di Roma fu nominata il “paese scolpito nella roccia”, grazie all’estro degli allievi del Prof. Bianchi dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Insieme agli abitanti, crearono un vero e proprio museo a cielo aperto con figure, forme e ritratti scolpiti sulla roccia calcarea.

Ne è una splendida testimonianza la scalinata della Pace e la Scalinata degli Artisti all’interno del Borgo. Ovunque ci sono opere e testimonianze di artisti che si fermarono a Cervara di Roma: sculture, dipinti, murales tra le case, le piazze, la scalinata ed il fitto saliscendi di piccole stradine che caratterizzano questo splendido borgo che è curato in maniera ottima.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Comune di Cervara di Roma www.comune.cervaradiroma.rm.it o

il sito www.cervaradiromaturismo.com o inviare un’email a: production@romalaziofilmcommission.it