serata inaugurale di “XX Secolo. L’invenzione più bella”.
Dal 6 dicembre al 29 giugno il lunedì e il martedì e tutte le domeniche mattina, al Cinema Quattro Fontane di Roma, tornano sul grande schermo 150 capolavori della storia del cinema. Una cavalcata di 30 settimane, ognuna dedicata a un artista di cui verranno presentati cinque tra i titoli più rappresentativi.
Di seguito il link al programma dei primi due mesi: https://online.fliphtml5.com/bfyc/mora/ che trovate anche in allegato.
“Andare al cinema è un piacere che negli ultimi tempi ci è stato sottratto e che finalmente abbiamo iniziato a ritrovare. Andare al cinema vuol dire ridere, piangere, sperare, gioire, spaventarsi, emozionarsi con gli altri nel buio della sala. Vuol dire guardare e sentire la realtà in modi sempre nuovi, scoprire una pluralità di mondi possibili, sognare, viaggiare nel tempo e nello spazio, dimenticare per un po’ chi siamo per immergersi in un altro universo. XX Secolo. L’invenzione più bella è un viaggio nella storia del cinema che ha l’obiettivo di ricordarci quanto sia unica e memorabile l’esperienza di vedere un film sul grande schermo, nella convinzione che il modo più efficace di riavvicinare il pubblico alle sale cinematografiche sia quello di dar loro l’opportunità di vedere dei gran bei film”.
Marta Donzelli
Presidente
Centro Sperimentale di Cinematografia
_____________________________________________
Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Via Tuscolana, 1524 00173 Roma
Tel. 06.722941