ELLE AI PREMI DAVID DI DONATELLO

IL MEDIA BRAND ELLE AI PREMI DAVID DI DONATELLO: CONTENUTI SPECIALI E NUOVO APPUNTAMENTO PER CELEBRARE IL CINEMA ITALIANO E CINECITTA’

Una cover, uno speciale editoriale, un servizio di moda dedicati e un welcome cocktail alla 67ma edizione dei Premi David di Donatello. Tutti i contributi video e fotografici realizzati nel corso della serata alimenteranno l’ampia collection dedicata sul sito

Milano, 29 Aprile 2022. Il 3 maggio prossimo verranno assegnati a Roma i Premi David di Donatello, i più prestigiosi riconoscimenti al cinema italiano. L’attesa cerimonia avrà luogo in una location d’eccezione, gli iconici Studi di Cinecittà.

Il gruppo Hearst Italia ha scelto di contribuire a questo evento, con un progetto editoriale che beneficia della partnership con Accademia del Cinema Italiano- Premi David di Donatello e  Cinecittà e fa leva sulle eccellenze del brand Elle: cinema e moda, giornalismo rigoroso e cura dell’immagine, intrattenimento e multimedialità. In sostanza serietà e leggerezza, i due ingredienti che Elle da sempre sa bilanciare con sapienza.

Il progetto editoriale partirà da una sorprendente cover moda del settimanale Elle dedicata al glamour dei premi David di Donatello,  in edicola proprio il 3 maggio prossimo. Nel medesimo fascicolo Elle pubblicherà un’originale fashion story ispirata al glamour del cinema italiano e ai memorabili set di Cinecittà. Ancora, Elle racconterà i premi  del passato con un pezzo amarcord, arricchito di esclusive foto storiche e i David di oggi, con molte curiosità sulla serata di premiazione e la partecipazione di Elle.

Completerà lo speciale editoriale un pezzo di approfondimento sui leggendari studios di Via Tuscolana, celebrati nel mondo negli oltre ottant’anni di storia e sempre di più, grazie al nuovo piano di rilancio, punto di riferimento delle più ambiziose produzioni nazionali e internazionali.  

 La seconda componente del progetto Elle per i premi David di Donatello è un evento speciale: un cocktail di benvenuto nella spettacolare cornice del set di Roma antica a Cinecittà per accogliere tutti gli ospiti e i candidati alla serata di premiazione ufficiale. Con un photocall dedicato, interviste flash su cinema e moda e contributi social, la redazione di Elle racconterà questo speciale momento di intrattenimento in esclusiva sui social media e su Elle.it, e darà il benvenuto  alle protagoniste e ai protagonisti del cinema Italiano. Tutti i contributi video e fotografici realizzati nel corso della serata alimenteranno l’ampia collection dedicata ai premi David di Donatello sul sito elle.com/it che vanta oltre 5 milioni di utenti e 9 milioni di visite (dato GA).

Elle ringrazia i suoi Partner:

  • Crivelli Gioielli, main partner

  • Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, wine partner

  • Rustichella d’Abruzzo, food partner

  • Tanqueray N°TEN, mixology partner

Hearst, editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.

Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola una attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti, contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. Un concept che permea le esperienze e i contenuti print, digital, social di tutti i nostri brand per 28 milioni di audience ogni mese.

explore our website https://www.hearst.it/

our Linkedin https://www.linkedin.com/company/hearst-italia