RIFF-RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

RIFF-RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

LA PHOTOGALLERY CON TUTTI I PROTAGONISTI

 

Si è conclusa con un successo al di sopra di ogni aspettativa la sesta edizione del RIFF – RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, svoltosi a Sestri Levante, nella cornice di uno dei posti più belli della Liguria, la Baia del Silenzio, dal 10 al 15 maggio. Oltre 5.000 presenze tra masterclass, incontri dal vivo, proiezioni (10 film in concorso di registi under 35 e 10 documentari legati all’ambiente) e anteprime mondiali. Segnale di una gran voglia di ripartenza, di vivere il cinema a 360 gradi, in sala ma anche il desiderio di incontrarsi e ritrovarsi nel primo festival tornato completamente in presenza

È sbarcato in riviera l’attore e regista premio Oscar® CASEY AFFLECK, che ha tenuto una masterclass sulla recitazione e ha accompagnato la fidanzata, la bellissima attrice CAYLEE COWAN, per l’anteprima mondiale del film che l’ha vista protagonista: Frank & Penelope. Insieme a Caylee, era presente anche l’altra protagonista della pellicola, l’attrice americana DONNA D’ERRICO ex prorompente bagnina della serie cult Baywatch.

 

Tra i protagonisti dei talk aperti al pubblico, in cui si sono raccontati davanti a centinaia di persone, ANNA SAFRONCIK, arrivata a Sestri Levante in compagnia del nuovo compagno, l’avvocato napoletano Marco Maria Mazio e che ha incontrato al festival la regista ucraina Masha Kondalova. E ancora PAOLO RUFFINI, anche lui con la nuova compagna, la bellissima attrice venezuelana BARBARA CLARA PEREIRA (CentovetrineNon è un paese per giovani), ha parlato del nuovo film da regista Ragazzaccio. Il primo giorno è stato quello di LUCA ZINGARETTI e l’ultimo quello di GABRIELE MUCCINO.

 

È stata poi la volta di ALESSANDRO GASSMANN nella doppia veste di scrittore e regista, che ha presentato al pubblico il suo libro Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde e l’ultimo film da lui diretto, Il silenzio grande, vincitore di due Ciak d’Oro.

 

Tra i giurati, la sempre amatissima CHIARA FRANCINI, anche lei in compagnia dello storico fidanzato Fredrik Lundqvist, la reporter e scrittrice di guerra BARBARA SCAVULLIANDY LIPKIS, leggendario attivista per l’ambiente e fondatore di Tree People OrganizationJOAN BERGIN, tra le più importanti costume designer al mondo, vincitrice di 3 Emmy Awards® per la serie cult The Tudors e la Presidente di giuria, la giornalista e scrittrice RULA JEBREAL.

 

Tutti gli ospiti hanno brindato alla fine del Festival nella suggestiva terrazza dell’Hotel Vis à Vis, completamente affacciata sulla Baia del Silenzio. A raggiungerli, oltre il Presidente della manifestazione STEFANO GALLINI DURANTE e il Direttore VITO D’ONGHIA, vari amici del RIFF come il virologo MATTEO BASSETTI, l’attrice e speaker radiofonica CAMILLA FERRANTI, il produttore BENEDETTO HABIB, la Dott.ssa CHANTAL SCIUTO, del celebre istituto di medicina estetica Studio Sciuto, sponsor del festival, e la giornalista ILARIA CAVO, Assessore alle Politiche Sociali e Terzo Settore, Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione, Cultura e Spettacolo.

 

Il Riviera International Film Festival è realizzato con la collaborazione di Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo servizi, Regione Liguria che ne dà anche il Patrocinio, Ascom e Camera di Commercio di Genova.

Sponsor: Duferco Energia, Hotel Vis a Vis, Ambrosi, Hotel dei Castelli, Daikin Aerotech Habitaria, Gruppo GE, Studio Sciuto, Cantaluppi Tavernerio, Bimare Immobiliare.

Media Partner: Donna Moderna, Hotcorn, Coming Soon, Ciak, Sky Nature.

Si ringrazia anche il Consorzio Sestri Levante In.

PIERLUIGI MANZO +39 347 0133173 ALESSIO PICCIRILLO +39 393 9328580 ANTONINO SCALZO +39 339 4821000