LIFF9 – Lamezia International Film Fest Tutti i premi
LIFF9 – Lamezia International Film Fest
Tutti i premi della nona edizione
La nona edizione del Lamezia International Film Fest, ideato e diretto da Gianlorenzo Franzì, si è appena conclusa.
Durante la serata di chiusura si è svolta anche la cerimonia di premiazione, all’interno della quale è stato decretato anche il vincitore del premio internazionale per i cortometraggi Colpo d’Occhio.
Ospite a sorpresa del festival, l’attrice Annalisa Insardà, che ha ricevuto il premio Made in Calabria, dedicato a interpreti e autori dei film prodotti dalla Calabria Film Commission, allo scopo di valorizzare il territorio calabrese grazie all’arte cinematografica.
Una personalità sensibile e simpatica, oltre che innegabilmente piena di talento, come Annalisa Insardà incarna alla perfezione lo spirito di questo premio.
Durante la serata è stato proiettato in anteprima il trailer di Chi ha ucciso Giovanni Losardo?, il docufilm scritto e diretto dalla giovane regista calabrese Giulia Zanfino e intepretato, tra gli altri, proprio da Annallisa Insardà, di prossima uscita nelle sale.
Di seguito l’elenco completo dei premi.
ideato e diretto dal critico GianLorenzo Franzì, il Lamezia International Film Fest si è tenuto a Lamezia Terme, dal 12 al 16 luglio 2022.
Il progetto è stato finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso l’avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.