Roma, 11 novembre 2022 – LIONSGATE+, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato oggi il trailer e il poster della serie romantica in lingua francese basata sul romanzo bestseller di Marc Levy, Quello che non ci siamo detti. La serie in 9 episodi sarà presentata in anteprima giovedì 15 dicembre nel Regno Unito, Austria, Belgio, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svizzera e America Latina, inclusi Brasile e Messico.
Informazioni su “Quello che non ci siamo detti”
Sin da quando ha memoria, Julia Saurel ha avuto una relazione difficile con il padre. Tre giorni prima di sposarsi riceve una telefonata che le annuncia, come previsto, che il padre non avrebbe partecipato al matrimonio. Questa volta però il padre ha un’ottima scusa: è morto.
Julia non può fare a meno di vedere il lato tragicomico della situazione. I suoi sogni nuziali si trasformano in piani funebri e anche dalla tomba sembra che suo padre Michel abbia un modo particolarmente efficace di sconvolgere la vita della figlia.
Il giorno dopo il funerale Julia scopre che il padre le ha lasciato un’ultima sorpresa quando un’alta cassa di legno le viene consegnata a casa: al suo interno c’è un androide a grandezza naturale, una copia esatta di suo padre. L’androide spiega a Julia che contiene il ricordo di suo padre e ha una durata della batteria di sette giorni, dopo i quali Michel si spegnerà automaticamente. L’androide riesce a convincere Julia ad intraprendere un viaggio on the road, un’esperienza padre-figlia per recuperare il tempo perduto.
Questo viaggio si trasforma inaspettatamente nel tentativo di ritrovare il primo amore di Julia, Tomas, un giornalista che lei crede morto, che aveva conosciuto alla caduta del muro di Berlino, Sarà morto davvero?
Julia e Michel viaggeranno in tutta Europa da Parigi e Madrid, a Bruges e Berlino, un viaggio che stravolgerà la vita di Julia con al centro la riconciliazione tra padre e figlia. Ma è anche la storia di un primo amore, di quel tipo di amore che non muore mai.
Prodotto da Marc Levy, Susanna Lea, Alain Pancrazi (Holy Lands) e Jean-Baptiste Frey (For The Ones We Loved) per TCC, Anna Marsh e Françoise Guyonnet per STUDIOCANAL, Quello che non ci siamo detti è interpretato da Jean Reno (Leon, Le Grand Blue, Il codice da Vinci), Alexandra Maria Lara (La caduta – Gli ultimi giorni i Hitler, The Reader – A voce alta, Rush) e Alex Brendemühl (The German Doctor – Wakolda, Madre).
Autore di 24 romanzi, Marc Levy è stato tradotto e pubblicato in 50 lingue. Con oltre 50 milioni di copie vendute, è l’autore francese in vita più letto. Solo in Cina sono state vendute più di 2,5 milioni di copie dei suoi libri. Durante il lockdown del 2020, i due romanzieri francesi più letti dagli americani sono stati Albert Camus e Marc Levy.
Gli abbonati LIONSGATE+ hanno accesso a una vasta libreria di contenuti esclusivi e premium che includono serie STARZ Original in anteprima mondiale e in contemporanea con gli Stati Uniti, come il thriller politico Gaslit, o come i sontuosi drammi in costume, Becoming Elizabeth, The Serpent Queen, Le relazioni pericolose e altri dalla Royal Collection. Nel nostro servizio troverai anche la commedia horror acclamata dalla critica Shining Vale e tutte le serie ambientate nel cosiddetto Universo Power, tra cui Power Book II: Ghost, Power Book III: Raising Kanan e Power Book IV: Force. LIONSGATE+ ospita serie originali in lingua spagnola come la serie drammatica Señorita 89, il thriller di fantascienza El Refugio e il poliziesco Express. Offriamo anche alcune delle serie televisive più ricercate in prima visione, tra cui The Girl From Plainville, ispirata al caso senza precedenti di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo da parte Michelle Carter nei confronti di Conrad Roy; la serie in costume The Great e la serie thriller d’azione Gangs of London, oltre a una vasta collezione di film di successo che vengono aggiunti alla piattaforma ogni mese.
Come accedere a LIONSGATE+ in Italia: LIONSGATE+ è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/
L’appLIONSGATE+ per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoliI
Gli abbonati al canale LIONSGATE+ sull’app Apple TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite LIONSGATE+, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.
LIONSGATE+ è accessibile tramite l’app preinstallata Rakuten TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma e su Vodafone TV accessibile direttamente dal TV Box.
LIONSGATE+ fa inoltre parte dei canali di Mediaset Infinity. Per fruire dei contenuti LIONSGATE+ basta accedere alla sezione Channels dal sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/ o dall’App di Mediaset Infinity.
Gli abbonati LIONSGATE+ possono utilizzare le proprie credenziali per accedere all’app direttamente dalle Smart TV LG.
Informazioni su LIONSGATE+
LIONSGATE+ è il servizio streaming globale di STARZ disponibile in più di 63 paesi dal suo lancio (nato come STARZPLAY) nel maggio del 2018. Il servizio offre contenuti esclusivi di prima qualità, senza interruzioni pubblicitarie, con serie originali STARZ in prima visione in onda in contemporanea con gli Stati Uniti; serie premiate e acclamate dalla critica, acquisite in prima visione; e una vasta libreria di lungometraggi di successo. Nel 2021, LIONSGATE+ ha rafforzato la sua offerta di contenuti lanciando una serie di produzioni in lingua locale. LIONSGATE+ ha collaborato con società di produzione rinomate in Cile, Francia, Germania, India, Messico e Spagna per creare contenuti originali locali con un appeal globale. Attraverso il suo approccio di distribuzione dinamica, LIONSGATE+ è disponibile per i consumatori su una moltitudine di piattaforme, inclusa l’app diretta in 13 paesi, servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni; altre piattaforme online e digitali in Australia, Canada, Europa, America Latina. Nel Sud-Est asiatico con il marchio LionsgatePlay e nei paesi MENA come STARZPLAY Arabia.
Informazioni su CANAL+ Group
CANAL+ Group, una sussidiaria di Vivendi, è una delle principali società nella creazione e distribuzione di contenuti in tutto il mondo, con quasi 24 milioni di abbonati, una presenza in più di 50 paesi e 7500 dipendenti in tutti i continenti. Il gruppo CANAL+ conta quasi 10 milioni di abbonati in Francia e quasi 7 milioni in Africa. È il principale operatore televisivo nell’Africa francofona e il maggiore azionista di MultiChoice, leader nella pay-TV nell’Africa anglofona e portoghese.
Il Gruppo CANAL+ ha un ruolo importante nella produttozione e commercializzazione di canali televisivi, con 116 canali in chiaro e in digitale; aggrega i principali canali tematici e le piattaforme di contenuti globali come Netflix, Disney+, Lionsgate+ e Paramount+.
Con quasi 3,4 miliardi di euro investiti in contenuti ogni anno, è un’azienda chiave nello sport (principale finanziatore in Francia del calcio e del rugby), nei film (principale finanziatore in Francia e Polonia) e nelle serie (tra cui oltre 50 serie originali all’anno in più di 14 lingue).
Con il supporto della sua controllata STUDIOCANAL, che possiede 10 società di produzione in 7 paesi europei, CANAL+ Group è il principale produttore e distributore di lungometraggi e serie TV in Europa. Contiene un catalogo di oltre 7000 titoli provenienti da 60 paesi. Infine, ha anche un ruolo chiave nel digitale con la sua app CANAL+ /myCanal, la cui diffusione internazionale sta accelerando, con una presenza fino ad oggi in una trentina di paesi.
Informazioni su STUDIOCANAL (una compagnia CANAL+)
STUDIOCANAL, affiliata al 100% del gruppo CANAL+ detenuta da Vivendi, è leader in Europa nella produzione, distribuzione e vendita internazionale di lungometraggi e serie, operando in tutti e cinque i principali mercati europei – Francia, Regno Unito, Germania, Benelux e Spagna – nonché in Australia e Nuova Zelanda. Finanzia e produce circa 30 film all’anno, distribuisce circa 50 film all’anno e possiede una delle più grandi cineteche del mondo, che vanta quasi 7 000 titoli da 60 paesi, che coprono 100 anni di storia del cinema. Negli ultimi 5 anni sono stati investiti 20 milioni di euro nel restauro di 700 film classici. STUDIOCANAL produce anche più di 200 ore di serie TV ogni anno a livello internazionale. Tutte le produzioni avvengono direttamente attraverso entità STUDIOCANAL o con la sua rete pluripremiata di società di produzione europee (STUDIOCANAL Series, LAILAPS FILMS, RED PRODUCTION COMPANY, URBAN MYTH FILMS, BAMBÚ PRODUCCIONES, STUDIOCANAL ORIGINAL, 2e BUREAU, SUNNYMARCH TV, SAM Productions, DUTCH FILM).
***