E’ stato presentato anche il fumetto in inglese che insieme al cortometraggio The Legend of Kaira finalista al Fear Faire Film Festival di San Bernardino in California, il 13 gennaio 2023 sarà proiettato in America in presenza della regista invitata a dialogare con il pubblico americano.
“Sono molto orgogliosa di questo progetto, era il sogno di Rosanna Gambone e mio, arrivare negli Stati Uniti, e far conoscere anche il nostro territorio dove i primi due cortometraggi sono stati realizzati (Acquaviva Picena e Todi, Marche e Umbria). Sono emozionata per questo viaggio oltreoceano che considero una nuova avventura artistica. Mi aspettano tante novità, in primis Franco Brescia produttore di Teleitalia Los Angeles ed il corriere di Los Angeles, condurrà una puntata speciale con una mia intervista per raccontarmi attraverso il mio percorso artistico che mi ha portato dalle Marche a Roma e dall’Italia in America, passando per Monte-Carlo dove ho passato un periodo dal 2003 al 2004 per scrivere la biografia di Grace di Monaco, libro pubblicato nel 2007 da Bastogi editore”.
Ufficio Stampa – The Legend of Kaira
https://www.youtube.com/watch?v=tXN8TWOuf8c
PRESENTAZIONE VIDEO DEL CORTOMETRAGGIO THE LEGEND OF KAIRA IN CALIFORNIA SAN BERNARDINO AL FESTIVAL FEAR FAIRE FILM FESTIVAL
|
https://www.youtube.com/watch?v=hBvPPAMD8Y4
Anno domini 1234. Kairos, una nobildonna, Kaira sta per sposarsi, mentre nei sotterranei di una fortezza un uomo è prigioniero. Basato sul fumetto La leggenda di Kaira, il film è interpretato da Michael Segal ed Emanuela Del Zompo, autrice e regista dello short movie. Il video è il trailer del progetto. Rosanna Gambone è il giullare-narratore.
|
https://www.youtube.com/watch?v=v6VjrH0AtfY
Trailer of the comic’s book, The legend of Kaira, created, produced and directed by Emanuela Del Zompo. It’s a fantasy set in three historical eras, the Middle Ages, the Reinassance and the present day. A journey that a warrior must take to find her destiny.
|
https://www.youtube.com/watch?v=qvLsljG-9AY
XVI SECOLO ARIKA E’ LA MUSA ISPIRATRICE DI RAFFAELLO SANZIO, INNAMORATA DI NEIL, DA CUI E’ COSTRETTA A SEPARARSI PERCHE’ ARRUOLATO COME COMANDANTE DEI TEMPLA…
|
XVII secolo. Il dolce canto di una donna intrattiene i clienti di un'antica locanda. Arika vive da sola con la sua vecchia madre, ormai troppo stanca per lavorare. Entrambi vivono alla locanda di Lile, una donna dal passato oscuro. Un ragazzo sta lavorando alla locanda. Lui è Neil, il tuttofare. Arika non ha una dote, non ha mai conosciuto suo padre. Ama i libri (quelli proibiti alle …
|