Le donne e il cinema in Italia, mercoledì 22 febbraio dalle 17.00 alle 19.00.
Il mondo delle donne nel cinema tra ieri e oggi. Registe, produttrici, direttrici della fotografia: i numeri sono ancora bassi. Si fa ancora fatica a riconoscere il talento femminile nel mondo del cinema? Storie, esempi e spunti di riflessione nel nuovo incontro di Donne al Femminile, mercoledì 22 febbraio, ore 17 raccontati da Stephen Gundle, storico, Gloria Giorgianni, produttrice cinematografica.
Ospite Stefania Ippoliti, Direttrice Toscana Film Commission.
L’incontro sarà anticipato da un welcome coffee al piano nobile di Palazzo Spini Feroni a partire dalle ore 16:00.
Per partecipare in presenza (fino ad esaurimento posti) è necessario comunicare il proprio nome entro domani, 21 febbraio, all’indirizzo rsvp@torrigiani.com.
Per coloro che non potranno partecipare in presenza, sarà possibile seguire gli incontri in diretta streaming sulla piattaforma di Microsoft Teams cliccando qui.
Il link per collegarsi online sarà il medesimo per tutti gli incontri e sarà sempre comunicato anche a ridosso degli appuntamenti.
In occasione della mostra Donne in equilibrio il Museo Ferragamo e la Fondazione Ferragamo propongono un ciclo di 10 incontri dal titolo Donne in equilibrio tra ieri e oggi.
L’obiettivo è di stimolare la riflessione e la discussione su alcune tematiche affrontate nel progetto espositivo, con l’intento di generare un confronto con il mondo contemporaneo e con le nuove generazioni.
La mostra, curata da Stefania Ricci ed Elvira Valleri, che nasce come omaggio a Wanda Miletti Ferragamo, moglie di Salvatore Ferragamo e guida dell’Azienda dal 1960 al 2018, indaga e racconta la storia di altre donne che come lei, tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, hanno coniugato l’affermazione della loro personalità con gli affetti familiari.
Gli appuntamenti si terranno ogni mercoledì fino al 22 marzo 2023 a Firenze, a Palazzo Spini Feroni, sede storica dell’Azienda, previa prenotazione, e vedranno l’intervento di ospiti specialisti con Eleonora Chioda nel ruolo di moderatrice.
For futher information about our GDPR Privacy Policy click here