SHE SAID di Maria Schrader 

SHE SAID per il #metoo italiano
21 FEBBRAIO 2023
ORE 18.30
CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE (via Lungara, n.19 – Roma)

SHE SAID è un film di recente uscita per la regia di Maria Schrader che racconta, con il passo del giornalismo di inchiesta, l’evento che ha dato gli albori al movimento #Metoo in America. Il film mette a fuoco come si è arrivati a spezzare la cortina di omertà creata intorno alle molestie operate su decine di donne da parte del potentissimo produttore hollywoodiano Harvey Weinstein.
L’inquietante particolare è che l’uscita in sala, a cui siamo state invitate insieme ad altre associazioni di settore, è avvenuta proprio a ridosso della conferenza stampa in cui Amleta ha denunciato decine di casi simili in Italia.
A distanza di circa un mese dalla prima proiezione italiana di She Saidtorniamo a parlare di #metoo, spostandoci dall’America in Italia!
Verrà proiettato il trailer del film e alcune clip, seguiranno gli interventi di giuriste e le testimonianze di alcune vittime di abusi sessuali sul lavoro.
Questi i nostri ospiti:
– Elisa Ercoli, per Differenza Donna
– Angela Sajeva, per Amleta
– L’avvocata Diana Rulli, per Mujeres nel Cinema
– Marta Salvatori, per Universal PicturesL’evento è in collaborazione con l’Associazione Sconfinate e altri collettivi per la tutela dei diritti delle donne dello spettacolo.
.
Data la disponibilità di max. 60 posti, è necessario prenotarsi qui.
Se tra le Mujeres c’è qualcuna che vuole denunciare, anche anonimamente, un abuso sessuale sul lavoro subito, può compilare questo form.Siete ovviamente tutti invitati, indipendentemente da genere e professione

VI ASPETTIAMO!
Copyright © Mujeres nel Cinema, All rights reserved.

Puoi scriverci a:
mujeresnelcinema@gmail.com