Cosmopolitan ritorna al Lido di Venezia con il Dopocinema
Uno spazio al Reef, sulla spiaggia del Des Bains, con una ricca rassegna di interviste e incontri live dedicati alla next generation della Mostra del Cinema e non solo
Milano-Venezia, 23 agosto 2023. Per il secondo anno consecutivo Cosmopolitan è al Lido di Venezia in occasione della Mostra del Cinema, la numero 80 del Festival più antico del mondo.
Lo fa con lo spazio Dopocinema (inserito nel format di eventi del brand, The Place), che aprirà ogni sera, dal 30 agosto all’8 settembre, dalle 18 alle 22, al Reef Beach Bar dello storico stabilimento balneare dell’Hotel Des Bains al Lido di Venezia. Un luogo magico a pochi passi dal red carpet per offrire momenti di piacevole relax agli amanti del cinema, la possibilità di incontrarsi per un free drink e parlare di quello che sta accadendo fuori e dentro le sale di proiezione.
Soprattutto sarà un luogo dove si potrà avere un focus unico sui personaggi del mondo del cinema grazie a una rassegna di interviste e talk che vedono alternarsi ospiti e talent di altissimo livello per parlare di film, sogni e futuro.
Gli incontri realizzati dalla redazione di Cosmopolitan permetteranno di conoscere una nuova generazione di talenti non solo nel cinema, spaziando dalle serie tv, alla musica, poi la moda fino alla bellezza. Incontri live che saranno resi disponibili ogni giorno alla grande community del brand, sempre fruibili sul sito e sui social della testata.
A raccontare il progetto, sarà inoltre il nuovo numero di Cosmopolitan in edicola dal 28 agosto con uno speciale dedicato proprio a tutto questo: Nuovo Cinema Paradiso, sulle nuove generazioni che abitano i nostri schermi, con nuove idee e nuove forme di espressione, che vivono nel volto dei protagonisti di Mare Fuori, nell’Intelligenza Artificiale che forse cambierà tutto, e nei nuovi riferimenti che si muovono sempre nel solco di chi li ha preceduti.
Due momenti sono imperdibili: il 5 settembre, Man in Town, brand leader nello scouting dei giovani talenti, e Cosmopolitan celebrano con un party al Reef Beach Bar le stelle emergenti del grande schermo, con i candidati e i vincitori del premio Next Generation Awards, una festa fronte mare sulle musiche delle colonne sonore più indimenticabili curate da Cam Sugar.
Un’atmosfera altrettanto magica la ritroveremo anche il 6 settembre, con il party sempre al Reef Beach Bar in collaborazione con Borsalino che dalle ore 20 ospiterà la madrina della Mostra del Cinema di Venezia, Caterina Murino, testimonial del brand. La direttrice di Cosmopolitan, Lavinia Farnese, la intervisterà insieme a Joseph Cardo, alla sua prima regia nel corto di Borsalino Tornando a casa che ripercorre il legame tra la casa di moda di Alessandria e il suo territorio e che verrà proiettato durante la serata.
Per Cosmopolitan l’obbiettivo dichiarato è superare il successo dello scorso anno quando il brand di Hearst aveva monopolizzato l’attenzione dei giovani presenti alla rassegna grazie all’inedito progetto sulla spiaggia del Des Bains: «È un verbo importante, “tornare”», spiega Lavinia Farnese, «e quest’anno lo facciamo restando noi, sempre in spiaggia e costruendo uno spazio ancora più speciale. “The Place”, dove ritrovarci con i protagonisti della Mostra a parlarci di vita, giovinezze, nostalgie».
Il Programma 2023 del Dopocinema di Cosmopolitan è in continuo aggiornamento qui
Spiaggia Des Bains, Lungomare Marconi, 12 . Lido di Venezia
Dopocinema è reso possibile grazie ad una serie di Partner di altissimo livello:
Levi’s; Borsalino; CàMaiol; Casa Shop; Rue Des Mille
Partner tecnici:
Best Espresso; Rustichella D’Abruzzo; Valverde
Music By
Cam Sugar
Ufficio Stampa
Maddalena Onofri monofri@hearst.it; 3355924659
Hearst, editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.
Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola una attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti, contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. Un concept che permea le esperienze e i contenuti print, digital, social di tutti i nostri brand per 28 milioni di audience ogni mese. explore our website https://www.hearst.it/¸our Linkedin https://www.linkedin.com/company/hearst-italia