SUPEREROI di Enea Colombi, canta Mr. Rain, recensione di Paola Dei

CRITICO: PAOLA DEI

TULIPANI di SETA NERA 2023

 

SUPEREROI di Enea Colombi, canta Mr. Rain

Il brano Sanremese di Mr Rain, alias Mattia Balardi, dove si parla di salute mentale, di difficoltà e dell’importanza di andare avanti senza timore di farsi aiutare, è stato rappresentato in un Video Clip dove viene evidenziato come l’intreccio di due anime che si amano e che si fondono in un unico essere siano fondamentali per superare momenti difficili che la vita ci pone davanti.

Girato a Torino con il sostegno della Film Commission Piemonte con la collaborazione di Enea Colombi, regista piacentino che si è occupato della fotografia e del montaggio, nel video è evidenziato il cielo che prevale su tutto anche nei momenti in cui è cupo o grigio. Bellissima la scena finale dove le ali fanno da giusta conclusione al brano che ha riscosso grani consensi.

Il fotografo libera la fantasia e spettacolarizza le scene mentre Mr Rain è immobile come una statua al centro di momenti diversi. Nel finale si alza in cielo con le ali, come un angelo sospeso a metà fra luce e tenebre. Un contrasto fra Yin e Yang, fra luce e tenebre, fra bianco e nero per giungere a formare una sola anima composta da due anime. Come diceva Luciano De Crescenzo, siamo angeli con un’ala sola e per volare dobbiamo essere in due che formano un tutt’uno.