Care e cari Esercenti, Draka Distribution è lieta di annunciare
DA APRILE #SOLOALCINEMA
IN ESCLUSIVA
PER LA REGIONE PUGLIA DAL 21 MARZO
Media Partners TELENORBA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
In CONCORSO al BIF&ESt 2024 – ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano
SINOSSI
Puglia. La Madonna del paese appare in sogno ad Alfonsina Milletarì, parla con accento straniero e chiede aiuto perché sepolta sotto un albero di carrube. Alfonsina si rivolge al fratello Saverio: l’albero è al confine con il terreno dei Malavasi ma tra le due famiglie i rapporti sono tesi da tempo. Alla fine un ex voto torna alla luce: una Madonna in frantumi e una sconvolgente confessione.
Un film di Beppe Cino Genere:Commedia d’Autore Durata:105′ Paese: ITA Produzione: Corrado Azzolini per Draka Production Cast:Maria Grazia Cucinotta, Massimo Venturiello, Tiziana Schiavarelli, Umberto Sardella, Rossella Leone, Dante Marmone, Valentina Gadaleta.
Il film è realizzato con:
– il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia (a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020);
– classificata al primo posto nella II Sessione dei contributi selettivi per le sceneggiature del MIBACT.
IL REGISTA E IL CAST SARANNO A DISPOSIZIONE PER PRESENTAZIONI ED EVENTI
TRAILER CINEMA
NOTE DI REGIA
Un giallo metafisico teso al superamento di una cultura ossessionata dal feticcio della proprietà e del confine. Una quête dove la potente leva del sacro porta alla luce antichi misfatti per descrivere un presente succube di pregiudizi che individuano nell’altro, nello straniero, un nemico. Un racconto morale che fa ricorso al realismo magico per affermare che davvero si può cambiare qualcosa. Perché da sempre è il cambiamento la logica profonda di ogni storia… [Beppe Cino]
Beppe Cino Nato in Sicilia, classe 1947. Dopo la maturità classica e studi di Scienze Politiche e Filosofia, è ammesso nel 1970 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, con la presidenza di Roberto Rossellini di cui per anni sarà collaboratore ed aiuto. Con oltre 50 anni di carriera e riconoscimenti in molte rassegne cinematografiche nazionali ed internazionali, rappresenta oggi la generazione di registi indipendenti che si è formata negli anni successivi al ’68. Tra le sue opere per il cinema Il Cavaliere, la Morte e il Diavolo, La Casa del Buon Ritorno, Roberto Rossellini, Il mestiere di uomo presentati alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ancora Diceria dell’Untore, In Viaggio verso Est, Miracolo a Palermo!, Buon Compleanno, Roberto! (realizzato in occasione del centenario della nascita del maestro Rossellini), Rosso di Sera, Quell’estate felice. Nel 2018 scrive la sceneggiatura Gli agnelli possono pascolare in pace, classificata al primo posto nella II Sessione dei contributi selettivi per le sceneggiature del MIBACT.
COMING SOON!
ANIMALE UMANO
di Alessandro Pugno con Guillermo Bedward, Ian Caffo, Silvia Degrandi, Paola Sotgiu, Antonio Estrad
Prodotto da Redibis Film di Daniele Segre e Daniele De Cicco
USCITA: MAGGIO 2024
In una piccola città del nord Italia, un bambino, Matteo, cresce circondato da bare e con la madre gravemente malata. Sogna di andare via, e morire da eroe in un’arena. Nelle praterie dell’Andalusia, un vitello, Fandango, viene allevato per diventare un toro da corrida. Matteo e Fandango crescono in mondi distanti e paralleli, ma un giorno dovranno incontrarsi e affrontarsi, davanti a migliaia di persone.