“RACE FOR GLORY: AUDI VS. LANCIA”
AL CINEMA DAL 14 MARZO
Dal 14 marzo 2024 è in tutte le sale cinematografiche italiane “Race for Glory: Audi vs. Lancia”, il nuovo
film di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl, dopo aver debuttato in Usa, Canada, Francia, Regno Unito.
“Race for Glory: Audi vs. Lancia” è il primo film della storia del cinema sul rally che racconta la leggendaria
sfida tra Audi 4 e Lancia 037 del 1983.
Il film, scritto da Filippo Bologna, Stefano Mordini e Riccardo Scamarcio e prodotto da Riccardo Scamarcio e
Jeremy Thomas, è una produzione Lebowski con Rai Cinema ed Hanway Films, coprodotto da Davis Film in
associazione con Mas Srl. In Italia il film è distribuito da Medusa.
Nel vasto cast sono presenti: Riccardo
Scamarcio (che interpreta il protagonista della storia, Cesare Fiorio, il team manager Lancia), Daniel Bruhl
(Roland Gumpert, il team manager Audi), Katie Clarkson-Hill (il medico nutrizionista Jane McCoye), Volker
Bruch (Walter Rohl, pilota Lancia) e Andrea Ascolese (che interpreta il ruolo di Capo Marketing Lancia).
Guarda il trailer Italiano: https://youtu.be/isyudt7BGUo?feature=shared
Commenta Andrea Ascolese a proposito della sua partecipazione: “In questo film interpreto il ruolo del
capo marketing della Lancia: un’esperienza seppur breve la mia su questo set, ma davvero intensa e
stimolante perché aggiunge un nuovo tassello alla mia carriera. Sono orgoglioso di essere stato scelto a far
parte di questo cast che comprende tanti attori che stimo da Scamarcio a Daniel Bruhl, da Volker Bruch a
Halley Bennet . E’ stato molto interessante lavorare in un set internazionale, così com’è stato stimolante
lavorare col regista Stefano Mordini e vedere all’opera Scamarcio nella doppia veste di attore e produttore. Il
film è appena uscito in Italia e non voglio dunque svelare troppo delle scene dove sono coinvolto, posso dire
che interpretare il mio ruolo è stato importante lo studio di quell’epoca (1983), non dimentichiamoci che
quelli erano gli anni d’oro del marketing e delle strategie pubblicitarie. So che questo film sta piacendo a un
vasto pubblico in tutto il mondo, non solo agli appassionati di rally, sicuramente perché è una gara
avvincente , ma anche perché si parla della possibilità di poter realizzare i propri sogni.”