Il festival compie venti anni e siete tuttз invitatз.
A Revine Lago, per nove giorni, dal primo tuffo del mattino a notte fonda. Una selezione di film belli da tutto il mondo, proiettati sotto le stelle sui tre schermi in riva al Lago (ma anche al coperto in caso di pioggia). (D’altronde siamo la Capitale Europea del Cinema Indipendente).
|
TUTTO, TROPPO CINEMA
Il risultato di un anno di ricerca cinematografica è LAGO20 una unica, grande e possente sezione competitiva con film incredibili da tutto il mondo. Affiancato dalla sezione Triveneto dedicata ai talenti di Veneto, Trentino e Friuli. Poi c’è Princìpî Award: sei registз under 25 che cambieranno il mondo.
|
IL PUBBLICO DEL FUTURO
Un’esperienza dedicata, per un festival memorabile e fruibile da tuttз. Abbiamo pensato alle famiglie, allз bambinз e allз ragazzз dai 5 ai 17 anni creando un’offerta sempre più variegata che va dalle proiezionI dei film in tre competizioni Unicef (Kids, Teens e Young Adults) al palinsesto di workshop e attività per lз più piccolз.
|
PROIEZIONI SPECIALI
Matias Piñeiro che torna a Lago con il botto. Il cinema a vent’anni secondo Lav Diaz, Tommaso Santambrogio e Nele Wohlatz. L’omaggio all’immenso Ben Russell, la danza in video di Moving Bodies, l’ecotransfemminismo di Queer Wetlands. E poi le proiezioni speciali dal cinema erotico alle sonorizzazioni in riva al Lago.
|
OSPITI E GIURIE
Ogni concorso avrà la sua giuria. Nomi da scoprire che portiamo a Lago ma anche le giurie Unicef (per bimbз e teen), la giuria popolare e la giuria Local Experts.
|
FESTIVAL ESPANSO
Non ci fermiamo più. Un programma di concerti prima e dopo il tramonto, performance e installazioni che non ti aspetti, nel borgo di Lago e all’interno del nuovo Padiglione Satellite. E non manca l’area food (dove si mangia e si beve) nel nostro nuovo “Contemporary Capannone” XD, attivo anche in caso di pioggia.
|
ATTIVITÀ PER TE
Ogni giorno due incontri pensati per il pubblico: uno al mattino (a colazione) e uno prima del tramonto (durante l’aperitivo) per conoscere lз ospiti del festival. Un programma di laboratori creativi divisi per fasce d’età (ma abbiamo incluso tuttз da 0 a 99 anni), le masterclass, le tavole rotonde tematiche. Sì, troverai sicuramente qualcosa che ti stuzzica.
|
BAREFOOT INDUSTRY DAYS
Abbiamo reinventato l’idea di Industry Days: tuttз insieme a piedi scalzi per due giorni in riva al Lago. Un programma di incontri, masterclass, attività di gruppo e ovviamente aperitivi al tramonto. Due giorni di incontro, networking professionale e ispirazione. Le nostre giornate “industry” sono esattamente il contrario di tutto quello che trovi negli altri festival. Sono inclusive e non esclusive e per accedere basta avere l’accredito industry.
|
Insomma: hai l’imbarazzo della scelta, non ti resta che raggiungerci per la più grande festa del cinema in vent’anni a Lago.
|