ELLE ALL’81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
CELEBRA I 6 ANNI DI ELLE DAILY
Milano-Venezia, 30 luglio 2024. Elle e la mostra del Cinema di Venezia, un amore che dura dal 2019 senza mai interrompersi. Sei anni in cui il brand di Hearst ha accompagnato la manifestazione, raccontando ad appassionati e pubblico non solo i film, ma tutte le emozioni, le storie e i retroscena Elle si è sempre distinto per il modo di raccontare e sostenere il cinema considerandolo un elemento dell’eccellenza made in Italy e avvalendosi dell’esperienza di Piera Detassis, Editor at Large Cinema & Entertainment di Hearst Italia.
Una passione che ha permesso di sviluppare diversi progetti dedicati alla kermesse veneziana e soprattutto uno strumento che da subito si è distinto per innovazione e contenuti. Elle Daily, il quotidiano gratuito print e digital che è ormai una guida imprescindibile, e che tornerà anche in questo 2024,diffuso on line e nei luoghi della manifestazione.
Nel corso dei 6 anni di vita Elle Daily Venezia ha registrato costantemente ottimi risultati di gradimento e di diffusione raggiungendo una media per edizione di oltre 10 milioni di utenti lordi aggregati attraverso attività online, off life e onlife.
- Elle Daily Digital, Speciale Mostra del Cinema su elle.it ha registrato oltre 1,2 milioni di sessioni con 35 video e 400.000 views.
- Elle Daily print : 4000 copie al giorno per 10 giorni distribuite in network selettivo e con hostess nei luoghi del festival + 1000 download da elle.it
- IG: 72 post, 247 storie, 15 video (2,8 mio reach organica)
Dal 2019 ad oggi Elle Daily Venezia ha prodotto 50 shooting originali di copertina per proporre ogni giorno il glamour e lo stile dei più importanti personaggi della Mostra, confermando un approccio giornalistico rigoroso che bilancia informazione, opinione, approfondimento e immagine. Ogni giorno conterrà un editoriale sulle novità in laguna, firmato da Piera Detassis e molte rubriche, shooting fotografici glamour, opinioni autorevoli, interviste, curiosità che fanno il punto sui film in concorso, sugli arrivi delle star in Laguna e sugli eventi quotidiani.
La Community di Elle dal 28 agosto fino al 6 settembre potrà seguire ogni dettaglio della Mostra del Cinema attraverso tutti i canali del brand, sito e social media, che offriranno una collection in diretta di tutti gli eventi principali, con articoli e approfondimenti a cura della redazione, direttamente dal Lido di Venezia.
Inoltre il 28 agosto Elle weekly magazine settimanale sarà in edicola con uno speciale dedicato n occasione dell’apertura alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica oltre ad un report post Mostra sul primo numero raggiungibile in settembre.
Hearst, editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.
Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola una attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti, contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. Un concept che permea le esperienze e i contenuti print, digital, social di tutti i nostri brand per 28 milioni di audience ogni mese.
explore our website https://www.hearst.it/
our Linkedin https://www.linkedin.com/company/hearst-italia