VENEZIA 2024: BIENNALE COLLEGE CINEMA

BIENNALE COLLEGE CINEMA.

QUI di seguito,  invio i materiali stampa disponibili dei 4 film di Biennale College cinema.

Questo il link FTP,  con le credenzili per accedere

http://ftp.labiennale.org

Account: venezia81

Password: venezia81

In allegato,un utile (spero) memorandum su questa “Bottega d’Arte ” della Biennale, che , via maieutica ( v. pag 7 memorandum), fa sì che Socrate incontri il cinema a Venezia. E altri materiali, come le info sintetiche anche in ITA, il calendario proiezioni etc

 

[  Dal 30 agosto al 3 settembre 2024, durante la 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la dodicesima edizione di Biennale College Cinema presenterà quattro lungometraggi, frutto di un intenso percorso formativo di un anno, con una netta prevalenza femminile. Quest’anno, i film presentati offrono sguardi diversi su tematiche attuali, dalle complesse relazioni familiari ai conflitti esistenziali, da storie di separazione a commedie fantasy, dimostrando la versatilità e la ricchezza del panorama cinematografico contemporaneo.

Questa ” bottega d’arte” della Biennale  ha l’obiettivo di dimostrare che è possibile produrre film a micro-budget in tempi brevi, investendo in talenti emergenti e favorendo un approccio collettivo e creativo alla produzione cinematografica. Nel corso dei suoi dodici anni, il programma ha generato opere di straordinaria originalità, ricevendo riconoscimenti internazionali e affermandosi come punto di riferimento significativo nel panorama cinematografico globale. Biennale College Cinema è l’unica sezione della  81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con una netta prevalenza femminile ( tre registe, un regista).

I 4 film che verrano presentati quest’anno – da venedì 30 agosto a martedì 3 settembre, Sala Giardino (Press, Industry, Tutti gli accreditati); repliche in Sala Astra 1 – sono:

IL MIO COMPLEANNO

di CHRISTIAN FILIPPI, produttore: LEONARDO BARALDI

con Zackari Delmas, Silvia D’Amico, Giulia Galassi, Simone Liberati, Federico Pacifici, Nicolò Medori, Carlo De Ruggieri / Italia / 90’

Opera prima

 

MEDOVYI MISIATS (HONEYMOON)

di ZHANNA OZIRNA, produttore: DMYTRO SUKHANOV

con Ira Nirsha, Roman Lutskyi / Ucraina / 84’

Opera prima

 

JANUÁR 2 (JANUARY 2)

di ZSÓFIA SZILÁGYI, produttrici: DÓRA CSERNÁTONY, LILI HORVÁT

con Csenge Jóvári, Zsuzsanna Konrád / Ungheria / 86’

Opera seconda

THE FISHERMAN

di ZOEY MARTINSON, produttori: KOFI OWUSU AFRIYIE, KOREY JACKSON

con Ricky Adelayitar, Endurance Dedzo, William Lamptey, Kiki Romi, Dulo Harris / Ghana / 105’

Opera prima