“Disclaimer – La vita perfetta”, la nuova serie limitata di sette episodi di Apple TV+, è un avvincente thriller psicologico interpretato dai premi Oscar® Cate Blanchett e Kevin Kline. La serie farà il suo debutto l’11 ottobre con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 novembre.
Scritta e diretta dal cinque volte premio Oscar® Alfonso Cuarón, è basata sull’omonimo best-seller di Renée Knight e segue Catherine Ravenscroft (Blanchett), un’acclamata giornalista che ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri.
Mentre Catherine lotta contro il tempo per scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta a confrontarsi con il suo passato prima che questo distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Il cast comprende Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon e presenta Indira Varma come voce narrante.
Prodotta da Apple Studios, “Disclaimer – La vita perfetta” è coprodotta da Esperanto Filmoj e Anonymous Content. Cuarón è produttore esecutivo per Esperanto Filmoj insieme a Gabriela Rodriguez. Oltre a recitare, Blanchett è produttrice esecutiva. David Levine e il defunto Steve Golin sono produttori esecutivi per Anonymous Content. Anche il premio Oscar® Emmanuel Lubezki, Donald Sabourin e Carlos Morales sono produttori esecutivi. Knight è co-produttore esecutivo. Lubezki e il candidato all’Oscar® Bruno Delbonnel sono direttori della fotografia. La colonna sonora è composta da Finneas O’Connell, vincitore di numerosi premi Oscar® e GRAMMY.
Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming completamente originale a essere lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 501 vittorie e 2.286 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar® come Miglior film a “CODA”.
Informazioni su Apple TV+
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, Apple Vision Pro, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per €9,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.
A introdurre la visione, una lettera del creatore, produttore esecutivo, scrittore e regista, Alfonso Cuarón.
“Attenzione alla narrazione e alla forma. Il loro potere può avvicinarci alla verità, ma a causa delle nostre convinzioni profonde e dei giudizi che esprimiamo, possono anche essere un’arma con un grande potere di manipolazione”.
Caro giornalista,
grazie per aver dedicato del tempo alla visione di “Disclaimer – La vita perfetta”.
Ti invito a intraprendere un viaggio nel corso di questi sette episodi per esplorare i pericoli dei segreti non rivelati, il potere della verità e quanto le persone siano disposte a fare per proteggere la propria famiglia e i propri cari.
Sono immensamente orgoglioso di questa serie, del nostro fenomenale cast guidato da Cate, Kevin, Sacha, Kodi, Leila, Lesley, Louis e Hoyeon e dell’intero team creativo che ha prestato una cura e una sensibilità eccezionali a questa storia emotivamente complessa.
Sono stato immediatamente attratto dalla complessità tematica e dei personaggi del romanzo di Renée Knight, che mi ha ispirato ad affrontare le varie prospettive utilizzando diversi linguaggi cinematografici per esplorare come le nostre convinzioni più profonde, spesso le virtù che ci definiscono, possano influenzare la nostra percezione della realtà.
Dato il modo in cui abbiamo realizzato questi sette capitoli, vi saremmo grati se poteste astenervi dal rivelare i principali spoiler per permettere al pubblico di vivere le rivelazioni di ogni episodio come avete fatto voi.
Spero davvero che DISCLAIMER* vi piaccia e che susciti delle conversazioni interessanti sui nostri pregiudizi impliciti e sulla tendenza naturale che abbiamo tutti a imporre i nostri giudizi affrettati su un mondo che è profondamente contraddittorio e complesso.
Alfonso Cuarón
Creatore, produttore esecutivo, scrittore, regista