A SONIA BERGAMASCO il Premio per la Miglior Interpretazione Femminile alla Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia per il film di Marco Tullio Giordana
A SONIA BERGAMASCO
il Premio per la Miglior Interpretazione Femminile alla Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia
“Sono onorata e commossa per questo premio alla 39esima Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia, soprattutto pensando alla catastrofe che ha colpito la città e tutta la Spagna. Una tragedia che spezza il cuore e che mi impedisce di esultare come vorrei“.
Così Sonia Bergamasco all’indomani dell’annuncio del Premio per la Miglior Interpretazione Femminile assegnatole per il suo ruolo nel film LA VITA ACCANTO di Marco Tullio Giordana dalla Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia.
A seguito delle gravi inondazioni che hanno colpito la provincia di Valencia, il 30 ottobre la Mostra del Cinema Mediterraneo di Valencia ha sospeso le restanti proiezioni e attività della sua 39ª edizione, compreso il gala di chiusura, in segno di solidarietà con le persone colpite e per unirsi al dolore dei cittadini che hanno subito e continuano a subire gli effetti della tempesta. I premi sono stati perciò resi noti solo ieri.
“La vita accanto” è ispirato al romanzo di Mariapia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino, storia di una famiglia in cui segreti inconfessabili e sensi di colpa si intrecciano a grande talento e voglia di riscatto.
Il film è interpretato da Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison, Sara Ciocca, Michela Cescon, ed è una produzione Kavac Film,IBC Movie e One Art con Rai Cinema, prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Bruno Benetti.