Apple TV+ ha svelato oggi le prime immagini di “Dope Thief”, il nuovo crime drama creato e prodotto esecutivamente dal candidato all’Oscar® Peter Craig (“The Batman” e “Top Gun: Maverick“), prodotto esecutivamente dal candidato all’Oscar® Ridley Scott (”Il Gladiatore“, “The Martian”, “Blade Runner”), che dirige anche il primo episodio, e dal candidato all’Oscar® Brian Tyree Henry (”Atlanta”, “Causeway”, “Bullet Train”), che è anche protagonista della serie. “Dope Thief” farà il suo debutto su Apple TV+ il 14 marzo con i primi due episodi degli otto totali, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì, fino al 25 aprile.
Basata sull’omonimo libro di Dennis Tafoya, la serie segue due delinquenti, amici di vecchia data, che si fingono agenti della DEA per svaligiare una casa sconosciuta nella campagna di Philadelphia. La loro piccola truffa si trasforma in una questione di vita e di morte, quando involontariamente scoprono il più grande corridoio segreto di narcotici della costa orientale.
Il cast che affianca il candidato all’Emmy e al Tony Henry Brian Tyree comprende Wagner Moura (“Narcos”, “Civil War”), Marin Ireland (“The Umbrella Academy”, “Sneaky Pete”), Kate Mulgrew (“Star Trek: Prodigy”, “The Magnificent Meyersons”), Nesta Cooper (“See”), Amir Arison (“The Blacklist”) e il vincitore del Golden Globe Ving Rhames (“Mission: Impossible franchise”).
Da Apple Studios, “Dope Thief” è una produzione Scott Free ed è prodotta da Craig insieme a Scott, David W. Zucker, Richard Heus, Henry, Jordan Sheehan, Clayton Krueger e Jennifer Wiley-Moxley.
Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming completamente originale a essere lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 523 vittorie e 2.374 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar® come Miglior film a “CODA”.
Informazioni su Apple TV+
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, Apple Vision Pro, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per €9,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.