The Brink of Dreams, documentario diretto da Nada Riyadh e Ayman El Amir, ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria nella sezione Concorso Documentari del 42° Torino Film Festival

Torino, 30 novembre 2024 – The Brink of Dreams, documentario diretto da Nada Riyadh e Ayman El Amir, ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria nella sezione Concorso Documentari del 42° Torino Film Festival.

Ambientato in un remoto villaggio nel sud dell’Egitto, il documentario segue un gruppo di ragazze che decide di sfidare le rigide convenzioni sociali fondando una compagnia teatrale di strada tutta al femminile. Sognano di diventare attrici, ballerine e cantanti, affrontando con coraggio l’opposizione delle loro famiglie e dei compaesani. Girato nell’arco di quattro anni, The Brink of Dreams accompagna queste giovani dalla loro infanzia all’età adulta, mentre si confrontano con scelte cruciali che segneranno il loro futuro.

Già premiato con L’Oeil d’or, premio per il miglior documentario all’ultima Semaine de la critique di Cannes, The Brink of Dreams colpisce per il suo approccio intimo, che cattura con autenticità il percorso delle protagoniste e il contesto sociale in cui vivono, confermandosi un’opera rilevante nel panorama del cinema documentario internazionale.

Prodotto da Felucca Films, Dolce Vita Films e Magma Films, The Brink of Dreams arriverà prossimamente nelle sale italiane con Kitchenfilm.