Dopo essere stato presentato a Roma e in collegamento in oltre 150 cinema d’Italia in compagnia del regista Michael Gracey e di Robbie Williams, che ha regalato una performance live destinata a restare nei cuori dei fan, Better Man arriverà nelle sale italiane dal 1° gennaio e, in anteprima, il 31 dicembre con le speciali proiezioni “sing along”! Gli spettatori potranno così guardare uno dei film più attesi del nuovo anno cantando tutte le canzoni in versione karaoke! Dai primissimi singoli con i Take That come “Relight my fire” ai successi planetari da solista come “Angels”, “Feel”, “She’s the one”, “Come undone”, “Rock Dj” – quest’ultima immortalata in un’incredibile scena magistralmente girata, cantata e ballata nella magica Regent Street di Londra – e molti altri fino a “Forbidden road”, il nuovo singolo tratto dalla colonna sonora del film, candidato ai Golden Globe come Migliore canzone originale ed entrato nella shortlist dei Premi Oscar® per la categoria Migliore canzone originale.
Un’occasione unica per salutare il 2024 e accogliere il 2025 all’insegna del grande cinema e della grande musica in compagnia di uno degli artisti più iconici di sempre.
L’elenco delle sale dove sarà possibile partecipare alle speciali anteprime “sing along” di Better Man sarà presto disponibile su https://betterman.alcinema.it.
Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo, con sei dei 100 album più venduti nella storia britannica, 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al primo posto e un record di 18 BRIT Awards – più di qualsiasi altro artista.
Con ‘XXV’ ha ottenuto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito, battendo il record come artista solista con il maggior numero di album al primo posto nel Regno Unito. Considerando i suoi lavori da solista e i dischi pubblicati con i Take That, sono 19 i dischi che si sono piazzati al primo posto.
Nel 2003, i suoi concerti a Knebworth hanno fatto registrare 375.000 presenze in tre serate – un record che deve ancora essere superato.
Better Man è un musical in live-action che porterà il pubblico a ripercorrere le tappe della fulminea ascesa, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams.
Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), che ha anche co-scritto la sceneggiatura, il film è raccontato in modo unico dalla prospettiva di Williams, catturando il suo stile inconfondibile e la sua tipica ironia. Il racconto segue il viaggio di Williams dall’infanzia, dall’esordio come componente più giovane della boy band Take That fino ai suoi straordinari successi come artista solista da record – con tutte le sfide che la fama e il successo stratosferici possono comportare.
A vestire i panni di Williams da adolescente e poi da adulto Jonno Davies (Hunters, Kingsman: The Secret Service), trasformato in una scimmia in CGI. Nel cast anche Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Kate Mulvany, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider e Jesse Hyde.
“È una storia particolare e Robbie è un personaggio unico,” afferma il regista Michael Gracey. “Volevo essere sicuro che il modo in cui abbiamo rappresentato la sua vita fosse creativamente unico.”
“La mia vita è apparsa ai miei occhi come l’esecuzione di un numero da funambolo senza l’imbracatura di sicurezza,” dice Williams. “Sento di poter cadere in qualsiasi momento e molte volte lo faccio. Quando Michael mi ha proposto di essere interpretato da una scimmia ho sentito l’audacia della scelta ma allo stesso tempo ho capito che dovevamo andare avanti…”
SINOSSI
Better Man è la storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Williams, facendo trasparire la sua caratteristica ironia e il suo stile inimitabile.
Ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, la boyband che ha sbancato le classifiche, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.