Apple TV+ ha presentato oggi il trailer di “Number One on the Call Sheet”, il nuovo documentario in due parti in arrivo il 28 marzo. Un viaggio intimo in compagnia di alcuni dei più straordinari personaggi di Hollywood, uomini e donne di colore che, grazie a interviste sincere, fanno luce sulle gioie e le sfide dell’essere un attore nero, condividono momenti che hanno segnato una svolta, discutono di strategie per arrivare al successo e rendono onore alle leggende, riconoscendo al contempo l’enorme potenziale della prossima generazione di attori e attrici.
Angela Bassett, vincitrice di un Emmy e nominata all’Oscar®, afferma: «“Number One on the Call Sheet” celebra la determinazione, la forza e la genialità di coloro che ci hanno preceduto, incoraggiando al contempo le generazioni future. È un onore rendere omaggio alle leggende e fare luce sulle possibilità illimitate che si prospettano per i talenti neri».
Il regista Reginald Hudlin, vincitore del premio Oscar®, in merito a “Number One on the Call Sheet: Black Leading Men in Hollywood” ha dichiarato: «È la testimonianza sincera di persone di successo che hanno superato ogni tipo di ostacolo per realizzare i propri sogni. Non importa quale sia il settore in cui si opera, conoscere la loro mentalità, la forza di volontà che li anima, le loro definizioni uniche di cosa significhi il successo, sarà fonte di ispirazione per ogni spettatore. Non vedo l’ora che il mondo lo veda».
La regista Shola Lynch, vincitrice del NAACP Image Award per “Number One on the Call Sheet: Black Leading Women in Hollywood”, aggiunge: «È un onore dirigere questa storia che cattura una singolare generazione di attrici protagoniste nere. Non abbiamo riscontrato questo tipo di testimonianza collettiva in nessun periodo della storia del Cinema. Mi ha spinto a creare una visione più grande della somma delle parti per rispecchiare e riflettere i loro percorsi individuali e, insieme, una verità collettiva. Voglio che il pubblico sperimenti la stessa sensazione di essere in quella stanza e conversare insieme a queste donne dell’ambizione, dell’eccellenza e della bellezza senza fronzoli e che percepisca il loro stupore, la gioia, la frustrazione, l’amore e il trionfo. Sono rimasta davvero sorpresa di quanto le loro storie trascendano la celebrità e abbiano un significato per noi comuni mortali. Posso solo sperare che il pubblico provi la stessa emozione».
“Number One on the Call Sheet: Black Leading Men In Hollywood” e ”Number One on the Call Sheet: Black Leading Women In Hollywood” offrono un ritratto inedito di alcune delle più grandi star di Hollywood che raccontano il proprio percorso verso ruoli di primo piano. I film sono prodotti per Apple da Jamie Foxx, attraverso la sua Foxxhole Productions con Datari Turner, da Kevin Hart attraverso HartBeat e da Dan Cogan attraverso Story Syndicate.
“Number One on the Call Sheet: Black Leading Men In Hollywood” è diretto da Reginald Hudlin, che è anche produttore esecutivo insieme a Byron Phillips, Diana E. Williams, Bryan Smiley, Candice Wilson Cherry, Liz Garbus e Mala Chapple. Oltre a Foxx e Hart che hanno prestato la loro voce al documentario, hanno contribuito anche John Boyega, Don Cheadle, Morris Chestnut, Ice Cube, Taye Diggs, Idris Elba, Laurence Fishburne, Morgan Freeman, Dwayne Johnson, Michael B. Jordan, Daniel Kaluuya, Martin Lawrence, Eddie Murphy, Will Smith, Denzel Washington e Marlon Wayans. Questi titani dello schermo raccontano le loro “prime volte”, il vero ruolo dell’attore protagonista, l’arte del successo duraturo e la conquista dei box office di tutto il mondo. Ulteriori spunti sono offerti dal contributo degli addetti ai lavori dell’industria cinematografica come Reuben Cannon, Nina Shaw, Matthew Johnson, Robi Reed e Quentin Tarantino.
Diretto da Shola Lynch, tra i produttori esecutivi di “Number One on the Call Sheet: Black Leading Women In Hollywood” figurano Angela Bassett, Halle Berry, Viola Davis, Whoopi Goldberg, Reginald Hudlin, Mishka Brown, Nanette Nelms, Bryan Smiley, Candice Wilson Cherry, Liz Garbus, Mala Chapple e Mark Monroe. Oltre a Bassett, Berry, Davis e Goldberg, che hanno prestato la loro voce al documentario, hanno contribuito anche Cynthia Erivo, Vivica A. Fox, Meagan Good, Tiffany Haddish, Taraji P. Henson, Nia Long, Ruth Negga, Gabourey Sidibe, Jurnee Smollett, Octavia Spencer, Tessa Thompson, Gabrielle Union e Alfre Woodard. Queste leggende del cinema ripercorrono i momenti salienti della propria carriera, alla ricerca della grande occasione, navigando nello star system di Hollywood con grazia e determinazione per costruirsi la loro opportunità di successo.
“Number One on the Call Sheet” si aggiunge alla pluripremiata offerta di documentari Apple Original, tra cui “Sidney Poitier” di Hudlin, vincitore del Critics Choice Documentary e del NAACP Image Award, che rende omaggio al leggendario Sidney Poitier e alla sua eredità di attore, regista e attivista; “STILL: La storia di Michael J. Fox”, del premio Oscar® Davis Guggenheim, che ha conquistato i Critics Choice Documentary Awards con cinque vittorie, oltre a quattro Emmy che racconta la straordinaria storia di Fox attraverso le sue stesse parole; il film candidato agli Emmy “Selena Gomez: My Mind & Me”, un documentario intimo e crudo che ripercorre il viaggio dell’artista, lungo sei anni, verso una nuova luce; il film candidato agli Emmy e vincitore del PGA Award “STEVE! (martin): un documentario in 2 parti”, con il leggendario scrittore, produttore, regista, attore e comico Steve Martin; ”Billie Eilish: The World’s a Little Blurry”; il film, annunciato di recente e ancora senza titolo, sulle leggendarie icone del rock Fleetwood Mac e molti altri.
Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming completamente originale a essere lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 553 vittorie e 2.557 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar® come Miglior film a “CODA”.
Informazioni su Apple TV+
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, Apple Vision Pro, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per €9,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.