Il nuovo film di Emanuele Vicorito, A Domani, sarà presentato giovedì 20 marzo in concorso alla ventesima edizione di Cortinametraggio. Prodotto da Giffoni Innovation Hub, MadEntertainment – la factory creativa e produttiva fondata e animata da Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Carlo e Lorenza Stella – e GabbianellaMovie, e distribuito da PathosDistribution, il film nasce dalla collaborazione tra il Comune di Napoli, l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida e Giffoni Innovation Hub.
Interpretato da Angelo Caianello e Mia Russell, A Domani è un inno alla speranza. La storia ruota attorno ad Arturo, un giovane detenuto del carcere minorile di Nisida, e Catrine, un’affascinante turista in visita a Napoli. Durante l’attività di pulizia di una spiaggia, Arturo si allontana per fumare una sigaretta. Dall’altra parte del muro, incrocia lo sguardo di Catrine. Il loro incontro è breve, ma intenso e nei sorrisi di Catrine e tra le pagine di un libro, Arturo troverà un nuovo inizio.
Emanuele Vicorito inizia la sua carriera nel 2005 come attore protagonista del film francese collettivo All the InvisibleChildren; nel 2014 è tra i protagonisti del film televisivo L’oro di Scampia diretto da Marco Pontecorvo e della serie tv Gomorra – La serie, dove interpreta il ruolo di “O’pop”. Nel 2015 è protagonista del cortometraggio Bellissima di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello come Miglior Cortometraggio. Esordisce nella regia con il cortometraggio Tre volte alla settimana.