Un concreto sostegno all’attività culturale che da 60 anni proponiamo: con il 5×1000 potete destinare, al momento della dichiarazione dei redditi, una quota delle tasse al Cinecircolo Romano. A Voi non costa nulla, per noi e Voi tutti, Soci e quindi proprietari del Cinecircolo Romano, significa poter sviluppare maggiormente nuovi progetti, nuovi percorsi formativi per gli studenti, nuovi eventi speciali e migliori servizi ai Soci.
Lo sapevate che l’evento, nostro fiore all’occhiello, l’ormai prestigioso Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime, è stato realizzato anche grazie alle entrate del 5×1000?
Ma possiamo fare ancora di più con una semplice firma: la Vostra! Potete scegliere di destinare il Vostro 5×1000 al Cinecircolo Romano indicando il codice fiscale 80258690587 e firmando nel riquadro della dichiarazione dei redditi (CUD; 730; Modello UNICO) destinato al “sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore di cui all’articolo 46, comma 1, del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese costituite in forma di società, nonché sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), iscritte all’Anagrafe delle ONLUS. L’articolo 9, comma 6, del Decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, stabilisce, infatti, che fino al 31 dicembre 2022, le ONLUS iscritte all’Anagrafe, continuano ad essere destinatarie della quota del cinque per mille dell’Irpef, con le modalità previste per gli enti del volontariato dal DPCM 23 luglio 2020”
L’importanza del passaparola: non è così raro incontrare cittadini che decidono di lasciare questa quota del proprio IRPEF alle casse dello Stato perché indecisi oppure, per lo stesso motivo, autorizzano il commercialista a stabilire la donazione. In questo caso è bene non sottovalutare l’importanza di raccontare agli incerti e ai Caf le attività che svolge il Cinecircolo Romano.